LIL JOLIE: "Mi piace fare sempre musica nuova.." #MusicInterview

 

Nel nostro angolo di mondo, è un via e vai di artisti, lo sapete.

Oggi vi stupiamo con Angela Ciancio, in arte Lil Jolie, una giovane promessa di casa Warner, che ha tutti i requisiti per fare strada. 

Angela ha iniziato la sua carriera come Soundclouder, per poi segnare, lo scorso aprile,  il suo ingresso in una major, con l’uscita di “Diamante”. E’ un’artista capace di trasmettere in musica i sentimenti della Generazione Z con testi sensibili e profondi.

Il suo ultimo singolo è “Panico” feat. Ketama126.

Di seguito, la nostra chiacchierata:

Ciao Angela! Da Soundclouder a grande promessa di Warner Music. Ti sei premessa qualche tappa importante, per ripagarli della fiducia nella tua persona e nel tuo talento?

Per me è una grande responsabilità essere in questa etichetta e mi sono promessa che farò di tutto per non tradire la loro fiducia.

 È Lil Jolie il tuo nome d’arte ispirato da Angelina Jolie! Nel tuo campo, quello musicale c’è qualcuno a cui aspiri o da cui prendi ispirazione per la tua musica?

 Mi piacciono tante cose, così anche nella musica. Non mi ispiro a qualcuno in particolare o meglio a seconda del periodo. Ultimamente sto ascoltando musica alternativa americana, ho anche fatto una playlist su spotify.

 Il tuo recentissimo singolo è ‘Panico’, ft. Ketama.Quando hai capito, che al pezzo, serviva una seconda voce? E come mai, la scelta è ricaduta su Ketama piuttosto che su altri artisti della scena?

 Oltre alla stima che ho nei suoi confronti penso che beat abbia influenze punk rock perfettamente inclini al suo stile

 Un pezzo introspettivo, che parla delle tue paure.C’è stato un momento in particolare in cui sei andata in panico? E cosa consiglieresti al tuo pubblico, di fare in tal caso?

 Molte volte, purtroppo non sono ancora brava a capire come fare in queste situazioni.

 Dopo ‘Panico’ hai già in mente cosa verrà dopo? Hai la prospettiva anche di qualche live? Magari giocando con arrangiamenti vari su “Panico” o su altri pezzi del tuo repertorio?

 Mi piace fare sempre musica nuova, non vedo l’ora di sperimentare qualcosa  a cui non mi sono mai avvicinata

Trovate sul nostro profilo Instagram (Outsiderblogsite) un piccolo esclusivo video saluto per tutti voi!

Ringraziamo Lil Jolie e il suo staff per la gentilezza, augurandole il meglio, vi consigliamo di andare a seguirla nei suoi social ufficiali!

Buona musica a tutti!