MYSS KETA: IL CIELO NON è UN LIMITE EP #Pressconference

 

Myss Keta, sicuramente è una che sa stupire e coinvolgere il proprio pubblico. Anche a sto giro, non si è risparmiata.

Dopo l’intervista al NY Times, dopo la performance a Torre Galfa, da cui ha anche presentato, in anteprima il progetto e dopo i singoli “Giovanna Hardcore” e “Due”, la Myss esce con il nuovissimo ep “Il cielo non è un limite”, che anche questa volta ha al centro di tutto un elemento: dopo l’acqua in “Carpaccio” nel 2017, è il turno dell’aria (e del cielo), «il cielo è limitato fuori ma lo spazio dentro è infinito».

L’EP: Anche in questo ep, troviamo un sound molto clubbing, un misto tra deep jungle e house. 

Troviamo tra i brani, una vocalità molto recitata, estremizzata, performativa.

Non ha alcun dubbio nemmeno su una cosa: la madrina del progetto è Grace Jones. 

LE DOPPLEGANGER DELLA MYSS: Niente deve essere un limite, quindi ne “Il cielo non è un limite”, troviamo tanto e tutto molto spicy, una Myss che canta in inglese, in tedesco, in greco antico per dare voce ai pensieri interiori delle molteplici doppleganger.

In “GMBH” troviamo una Myss versione mistress, «Guardo quel che succede dal vetro. Una Myss diventata più signora».

In “Ryder Bitch” troviamo una Myss in versione rider, grandi protagonisti di questi mesi di lockdown, soprannominati “Angeli della pandemia”.

In “Photoshock” troviamo una Myss modella anni ’90 che si rapporta ad uno o più fotografi. Un rapporto di osservatore ed osservato.

In “Diana” troviamo una Myss in versione Dea greca moderna, in compagnia di Priestess, a capo di una Magna Grecia futurista. 

COLLABORAZIONI: Per questo EP, la Myss ha affidato i feat. dell’album alla sua famiglia allargata; “Diana” a Priestess e Populous e “Rider Bitch” ad un cameo di Lilly Meraviglia. 

E alla domanda “quando ti vedremo duettare con gente che non sia della tua famiglia?”, la Myss risponde che lei è sempre disponibile ad ogni feat. Non ci devono essere limiti. 

SANREMO 2021: Tutti si sono chiesti se vedremo anche quest’anno la Myss in quel di Sanremo, magari come concorrente in gara. Lei, furbetta, senza dare una risposta vera e propria la butta lì «non ho presentato il pezzo, ma magari lo conduco il Festival» tirandosi poi indietro con «Io gioco. Non so ancora nulla».



Tracklist :“IL CIELO NON è UN LIMITE”

IL CIELO NON è UN LIMITE - PROD. RIVA

GIOVANNA HARDCORE - PROD. RIVA

GMBH - PROD. RIVA

RIDER BITCH - PROD. RIVA (UNUSUAL MAGIC - CAMEO: LILLY MERAVIGLIA)

PHOTOSHOCK - PROD. RIVA

DIANA FEAT. PRIESTESS - PROD. POPULOUS

DUE - PROD. RIVA - SAMPLE: TWO TIMES, ANN LEE


CREDITS FOTO:

Cover Art: Davide Busnelli

Progetto Visivo: Dario Pigato