CHADIA RODRIGUEZ: " Sono fiera di me e del mio team, che è sempre riuscito a spronarmi e a tenermi con i piedi per terra." #Interview

Ciao a tutti.

Con noi oggi, un'artista che con il suo talento è riuscita a spiccare nel mondo della musica, raggiungendo traguardi e soddisfazioni.

Si è distinta nel filone della trap italiana, in cui ha portato un tocco di femminilità senza rinunciare all’impetuosità espressiva che caratterizza questo genere, e ha colpito tutti per i suoi testi.

Lei è Chadia Rodriguez.

Diamole il nostro benvenuto e iniziamo!

Partiamo delle origini, come è incominciata la tua passione per la musica e c'è un ricordo in particolare a cui sei legata, riguardante i tuoi inizi?

Della mia infanzia ho un ricordo molto nitido sul mio rapporto con la musica, un’immagine a cui sono molto legata. Sto cantando a squarciagola davanti allo specchio le canzoni di Giorgia, Elisa e i Club Dogo, usando il mio deodorante a mo’ di microfono, e mia sorella mi rimprovera dicendomi: «Stai sistemando l’armadio, non stai facendo un concerto!» ahah. 

"Non mi uccidere", il tuo nuovo singolo, c'è una frase in particolare del brano che sceglieresti per descriverlo al meglio?

Penso che una delle frasi che lo possa descrivere al meglio è “l’amore non mi fa dimenticare, lo cercherò fino a farmi del male”. Questo film, pur essendo un horror, ci mostra cosa potremmo e vorremmo fare per amore e con l’amore. 

L’amore nel bene e nel male ci permette di fare esperienza, di maturare e diventare più consapevoli con noi stessi. 

Parlando sempre del tuo singolo, un brano intenso, un tassello in più per combattere il cyberbullismo, cosa consiglieresti a chi, purtroppo, lo sta vivendo?

Un consiglio che posso dare a chi soffre di qualsiasi tipo di violenza è di non aver paura di denunciare. Spesso è molto difficile farlo, soprattutto per i più giovani, perché si ha paura di essere etichettati o incompresi, di essere allontanati da chi ci sta intorno a causa della paura che proviamo. Io ritengo che questo aiuti però a capire chi si merita davvero di starti vicino, perché se qualcuno si allontana nei tuoi momenti di debolezza, vuol dire che non ti meritava.

Il tuo brano fa parte della colonna sonora dell'omonimo film, che emozioni ti immagini di provare sentendola nel film?

Sicuramente è un’emozione grandissima, dopo anni di crescita personale e artistica sono orgogliosa e soddisfatta di aver collaborato con Andrea De Sica e Alice Pagani, due persone splendide sia umanamente che professionalmente. Sono fiera di me e del mio team, che è sempre riuscito a spronarmi e a tenermi con i piedi per terra.

Trovate un suo piccolo video saluto sul nostro profilo instagram, ci trovate come Outsiderblogsite.

Ringraziamo Chadia e tutto il suo staff per la disponibilità.

Vi invitiamo a seguirla nei suoi social ufficiali e...

Buona Musica a tutti!