AKA7EVEN: "Spero che sia un percorso in crescita! L’obbiettivo é di sfondare anche all’estero" #Interview


 Amici da sempre, dà la possibilità a ragazzi di talento di inseguire i propri sogni e li forma, affinchè abbiano un futuro artistico anche al di fuori del programma. 

Questo, anno dopo anno, ha generato un’empatia sempre più forte con il pubblico, tanto da seguirli ovunque, creare fanpage sui social e supportare i ragazzi ed il loro talento in modo fantastico.

Ciò non si è smentito neanche in questa ventesima edizione, anzi, soprattutto in questa edizione, c’è stato questo meraviglioso supporto che ha travolto i ragazzi, sia a loro insaputa durante la permanenza all’interno della scuola e sia una volta usciti.

Uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione è Luca Marzano, in arte Aka7even.

Aka, infatti ha ottenuto il disco d’oro per “Mi Manchi”, brano scritto proprio all’interno della scuola, a poco meno di una settimana dall’uscita del suo omonimo album d’esordio, si è piazzato tra i 10 album più ascoltati su Spotify nel mondo, al fianco di big come Pink, TwentyOnePilots e giovani promesse quali Olivia Rodrigo e abbiamo la certezza che “Loca”, il suo ultimo singolo ci farà ballare tutta estate. Ad oggi, di fatto conta un totale di 35 milioni di stream audio.

Inoltre, avremo modo di sentire la sua musica dal vivo, in 3 appuntamenti imperdibili: il 23 Gennaio alla Casa della Musica a NAPOLI, il 26 Gennaio al Fabrique di MILANO e il 30 Gennaio all’Atlantico di ROMA.

Di recente abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere proprio con Aka!

Di seguito potete leggere ciò che ci ha raccontato:

Ciao Luca! Pensando ai tuoi inizi, in che modo ti senti cambiato?

L: Il cambiamento è prettamente personale e poi quello artistico. Mi sento cambiato, maturato tantissimo e ho acquisito maggiore sicurezza, autostima compresa. Prima non riuscivo a guardarmi allo specchio e dire “Oggi sei figo!”, invece ora quando mi sveglio la mattina, penso “Guarda che ti sta succedendo!”, è veramente un sensazione fighissima! Non mi sarei proprio aspettato tutto ciò però è bellissimo…è tutta una continua sorpresa!

A pochi giorni dall’uscita dell’album, ti saresti mai aspettato di essere tra i 10 album più ascoltati su Spotify? Cos’hai provato a riguardo? 

L: Essere all’ottavo posto come debuttante più ascoltato al mondo è veramente assurdo. Ti vedi in Italia tra i top brani del momento e già è super emozionante, però il fatto che addirittura il tutto si sia esteso al mondo intero mi ha lasciato senza parole. Alla fine, è una prospettiva che vorresti ma di che fatto non ti aspetti mai. Il mercato italiano è completamente diverso da quello estero. Anche se la vittoria dei Maneskin all’Eurovision ha segnato una svolta…E questa notizia è arrivata proprio post Eurovision quindi è ancora più bella come cosa, una soddisfazione grandissima.

Dal futuro, invece, musicalmente parlando cosa vorresti?

L: Per il futuro, mi aspetto qualcosa di ancora più grosso di questo. O almeno lo spero.

Se mai dovessi cadere, sono pronto a rialzarmi, però spero che sia un percorso in crescita e perché no? L’obbiettivo é di sfondare anche all’estero.

Infine...proviamo qualcosa di diverso dalle solite domande!

Immagina di entrare in una stanza isolata dal mondo e portare con te 7 oggetti (proprio come il tuo nome d’arte) e 7 artisti con cui sfruttare al meglio quegli oggetti…Quali sarebbero gli oggetti? E chi sarebbero gli artisti? E perché? 

L: Okay! Gli oggetti sarebbero una bottiglia d’acqua, un microfono, un computer, una scheda audio, cibo, delle cuffie e le sigarette.

Gli artisti che invece porterei sono Tancredi, Rkomi, Justin Bieber, The Weeknd, Anderson Paak, Marracash e Davide Petrella. 

Li porterei perché sono tutti artisti che ammiro e che seguo. Sono tutti artisti che scrivono in maniera fantastica e Davide (Petrella) è uno degli autori più forti in Italia quindi ci sta a pennello.

Ringraziamo Aka7even e tutto il suo staff per la gentilezza.

Vi invitiamo a seguirlo, se ancora non lo fate, nei suoi social ufficiali e...

Buona musica a tutti!