GIONNY SCANDAL:"Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri" #ConferenzaStampa

 

Abbiamo avuto il piacere di partecipare alla videoconferenza stampa, di Gionny Scandal, in occasione dell'uscita del suo nuovo album "ANTI".

Eccovi un piccolo resoconto. 

Il nuovo lavoro discografico è in uscita Venerdì 7 Maggio, contiene 14 tracce, tra cui una grande collaborazione con Pierre Bovier, leader dei Simple Plan. 

La traccia in questione si chiama Nicotina, ed è nato tutto semplicemente da un messaggio instagram, mandato da Gionny a Pierre, come se il destino li avesse fatti incontrare facendogli creare un brano forte e d'impatto, in pieno stile pop punk. 

Da qui anche la nostra domanda a Gionny. 

Come ti immagini questa traccia cantata live, appunto con Pierre e dove? C'è un posto in cui immagini suonarla?

Si ci ho pensato appena l'ho finita e ho appena ricevuto la sua risposta, che per me è stato un grande onore. Me la immagino cantata all'Alcatraz insieme, dove appunto anni fa, ero io sotto palco a guardare i Simple Plan, da fan. 

Anti segna l’approdo dell’artista nel mondo musicale del pop – punk, mostrandosi realmente per quello che è senza fardelli e inutili congetture.

Infine, qualche sua parola del disco: 

“In questo disco sono finalmente io- dichiara GionnyScandal- ho raggiunto una nuova maturità e consapevolezza del mio essere artista, sono libero da ansie, paranoie e inutili paure …. ora finalmente quando sono in studio sono felice della musica che sto facendo, non che prima non lo fossi, ma la mia vera identità è sempre stata questa. Mi mancava suonare la chitarra distorta, mi mancava scrivere senza filtri, GionnyScandal, quello autentico, è questo”.

Salutandovi vi lasciamo la tracklist completa:

1. CHE NE SAI TE

2. GIORNI TRISTI

3. DEMONI

4. 3e33

5. DESIRÈE

6. NICOTINA FEAT PIERRE BOUVIER from SIMPLE PLAN

7. KILLER

8. MOSTRO SOTTO AL LETTO

9. NUVOLE

10. BALLO CON IL DIAVOLO

11. PROSSIMA FERMATA TU

12. COCA & WHISKY

13. SALVAMI

14. ANESTESIA

Buona musica a tutti!