Leonardo Cipollini si racconta tra tradizione ed Extreme Italy #Interview


 Nonostante il periodo Pandemico, l’arte non si ferma e nemmeno la moda! 

Oggi abbiamo avuto il piacere di confrontarci con Leonardo Cipollini, un maestro orafo, uno stilista e soprattutto un grande creativo italiano.


Ciao Leonardo, quali pensi siano i tratti che distinguono il tuo artigianato? 

Grazie per il vostro invito! Sono i tratti di tutto il riassunto del mio cammino che a oggi ho percorso nel mondo dello stile e del gioiello. Un mondo  tramandato nel mio DNA da mio padre Mauro Cipollini, Maestro Orafo, Designer di Talento e modellista, artigiano dalle Antiche Maestranze. A farla da padrone è tutto l’ Amore riversato senza alcun limite nel dare forma all’idea che ho in mente e ad avere una maniacale cura nel dare vita attraverso le mie mani ad ogni più piccolo dettaglio di tutte le forme, a tutti i materiali che in completa armonia compongono la creazione finale.

Perché hai scelto di chiamare la prima collezione Deep Luxury?

È un omaggio al Grande Blu: il Mare che con il suo ancestrale fascino ricco di splendide Creature e profondi abissi da vita ad un Mondo tutto suo di una bellezza infinita. Ogni Clucht Gioiello porta il nome di una conchiglia e ogni forma che la compone richiama l‘infinita bellezza di questo paradiso marino.

Cosa intendi per Extreme Italy? 

Intendo l’esecuzione e la cura tutta italiana dal partire da un’idea che ho in mente a l’esecuzione di tutti i passaggi che vengono percorsi nel mio laboratorio. Nel mio Atelier del Gioiello curo la creazione di ogni più piccola parte che compongono le mie creazioni,senza l’esecuzione di nessun altro passaggio che non passi attraverso le mie mani. Il Made in Italy non viene sempre rispettato del tutto. Viene abusato di un valore così alto quale questo rappresenta in tutto il mondo in un modo che non rispecchiano in pieno il suo valore. I Gioielli Eclesedè by Leonardo Cipollini rivendicano una mano d’opera in tutto e per tutto italiana dalle altissime Maestranze dove il tutto si riassume in pezzi unici che per me diventano un Extreme Italy. 

Descrivi il tuo stile con 3 aggettivi. 

Armonioso nei Forti Contrasti. Voglioso e capace di far vivere Emozioni. L’identità Forte e marcata del suo carattere.

Dove ti piacerebbe vedere una stia borsa esposta? 

Mi piacerebbe usare il termine vissuta! Mi piacerebbe in tutti i posti o luoghi dove possa accompagnare, nel suo cammino. Dare armonia e senso di benessere alla creatura del nostro mondo più: la Donna. Che sia in un evento sulla passerella, su un prestigioso tappeto rosso o in una splendida passeggiata tra i gioielli dei nostri scorci del nostro Bel Paese.

Fai un saluto ai nostri lettori di Ousider Blog! 

Vi Saluto e vi ringrazio con immenso piacere per il vostro tempo! Non vedo l’ora di invitarvi ad un ‘evento firmato Eclesedè by Leonardo Cipollini il prima possibile! Come si dice oggi: Viva il lupo! A presto a tutti