SCILE: " Esibirsi dal vivo, portando alle persone la tua musica, il tuo messaggio, è impagabile. " #Interview


Ciao a tutti.

Oggi con noi avremo un gruppo pop-rock, formatosi a Matera e nelle scene musicali da anni.
Il loro singolo. "Tieniti tutto", è un vortice che ti butta dentro al centro della canzone, ti prende magneticamente.

Loro sono gli SCILE. 
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!

Iniziamo dagli inizi, qual è il primo vostro ricordo legato alla musica come gruppo? E quello, invece che vi potrebbe descrivere a pieno?

Credo che in entrambi i casi ciò che trasmette l’emozione più forte, continui ricordi e ripartenze sia il live, esibirsi dal vivo portando alle persone la tua musica il tuo messaggio è impagabile. 

"Tieniti tutto", un brano travolgente, come è nato e come riuscite ad unire la parte forte strumentale a quella del testo?

Questo brano è nato immaginando di guardare un film o un’ipotetica serie tv, è un processo che spesso utilizzo quando scrivo, mi piace immaginare ed associare anche la parte visiva delle mie parole. Per quanto riguarda le musiche mettiamo sempre sul piatto le conoscenze ed i gusti della band oltre che il grande supporto del produttore artistico Antonio Marcucci che in questo brano in particolare ha contribuito in maniera indispensabile. 

Il videoclip del vostro singolo colpisce sia per la storia e sia per le vibes vintage. Se doveste viaggiare nel passato quale epoca scegliereste per realizzare un vostro concerto?

Penso che gli anni 90’ siano di gran lunga l’epoca più vicina al nostro mood, probabilmente perché la portiamo dentro come un nostalgico ricordo.

Come descrivereste il brano in tre aggettivi?

Fresco, positivo e speranzoso.

Siete sulle scene musicali dal 2017, qual è il traguardo più grande raggiunto e quello che vorreste raggiungere?

Sappiamo quant’è difficile entrare in un panorama musicale saturo e dominato da grandi artisti, noi puntiamo a quel posticino riservatoci da un eventuale destino, in cui, chi ci segue, può ritrovarsi nelle nostre canzoni e nel modo in cui sentiamo di voler comunicare la nostra arte, attualmente se consideriamo la pandemia e le sue conseguenze penso che la priorità sia suonare dal vivo e risentire l’empatia con il pubblico.

Ringraziamo gli Scile e tutto il suo staff per la gentilezza. 
Infine, vi consigliamo di supportare il loro progetto. 

Buona musica a tutti.