DANIELE BARSANTI: "Mi sono innamorato della musica e mi sono detto che da grande avrei voluto fare il musicista" #Musicinterview

 


Ciao a tutti.

Con noi oggi un talentuoso cantautore toscano.

Torna a raccontare l’amore questa volta da una prospettiva diversa, cantandone la parte più leggera e disinteressata, carnale e passionale, con il suo nuovo progetto discografico.

Ha avuto il piacere di aprire le date del tour "Elettro Acustico" di Marco Masini . 

Lui è Daniele Barsanti.

Diamogli il nostro caloroso benvenuto e iniziamo!

Partiamo dagli inizi, come è nata la tua passione per la musica e il tuo primo ricordo legata ad essa?

È nato tutto una mattina, quando nel giardino della mia scuola ho visto un’esibizione di due compagni. Da quel momento mi sono innamorato della musica e mi sono detto che da grande avrei voluto fare questa roba qua anche io.

“Il lato B”, il tuo singolo, come lo descriveresti in tre aggettivi?

Più che con tre aggettivi, direi che si trova tra l’Eroticismo di Tinto Brass e il Romanticismo de “Il Ciclone”

Continuando a parlare del tuo singolo, se dovesse diventare un film, quale sarebbe la trama e dove sarebbe ambientato?

Mi sembra che, come racconta il videoclip, la campagna toscana sia l’ambientazione adatta. Il film potrebbe proprio parlare dell’amore tra una persona e un manichino, surreale e poetico.

Qual è l'esperienza più bella nel mondo musicale fatta fino ad ora? E quella che vorresti fare?

Adesso sto aprendo alcune date del tour di Marco Masini, e la cosa mi sta facendo godere parecchio.

Ringraziandoti della gentilezza, faresti un saluto ai lettori di Outsider?

Ciao lettori di Outsider, grazie di aver seguito questa intervista!

Infine, ringraziamo Daniele e tutto il suo staff per la gentilezza. 

Vi ricordiamo di seguirlo nei suoi social ufficiali e...Buona Musica a tutti!