MANUELLA: "Non riesco a risalire al momento esatto in cui ho scoperto di amare la musica e il canto, con loro ho un legame vitale da sempre." #MusicInterview

 

Ciao a tutti.

Quest'oggi con noi un'ipnotica e talentuosa cantautrice contemporary pop di origine sarda.

Con il suo progetto discografico "GIOSTRA", sceglie di aprire totalmente il suo cuore e la sua mente all’ascoltatore, trasportandolo in un viaggio intimo e coinvolgente, fatto di ricordi, emozioni ed esperienze di vita vissuta alla costante ricerca di sé stessa, in equilibrio tra memorie e contemporaneità, tra passato e futuro, tra radici ed evoluzione continua.

Lei è Manuella.

Facciamole il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!

Come è iniziata la tua passione per la musica? E il tuo primo ricordo legato ad essa?

Non riesco a risalire al momento esatto in cui ho scoperto di amare la musica e il canto, con loro ho un legame vitale da sempre. Sono cresciuta con mio nonno paterno che mi cantava le poesie galluresi e mio fratello batterista appassionatissimo di musica. Forse il mio primissimo ricordo è di quando cantavo “Fiore di Maggio” nello studio con mio padre, ero così piccola che con la testa non arrivavo al tavolo da disegno.

Hai pubblicato il tuo primo ep “Giostra”, come lo descriveresti con tre aggettivi?

Riflessiva, trasparente, vulcanica

C'è una tua canzone in particolare che useresti come biglietto da visita per presentarti a chi ancora non ti conosce?

Direi “Ho smesso”, il primo singolo, il mio mantra.

L'esperienza più bella fatta fino ad ora? E quella che vorresti fare?

Il live del Time in Jazz sicuramente è stata l’esperienza che mi ha toccata di più fino ad ora, suonare per la prima volta in pubblico i brani dell’ep, per di più in anteprima, è stato fighissimo.  Mi sentivo letteralmente esplodere dall’emozione e mi sentivo libera. Uno dei miei grandi sogni è quello di collaborare con gli artisti con cui sono cresciuta.

Spazi tra vari generi musicali, in quale ti ci rivedi di più?

Quelli che più mi appartengono sono il pop e il soul.

Ringraziandoti della gentilezza, faresti un saluto ai lettori di Outsider?

Ringrazio di cuore gli amici di Outsider e mando un enorme saluto a tutti lettori:)


Infine, ringraziamo Manuella e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità.

Vi invitiamo a seguirla sui suoi social e ascoltare a cuore aperto i suoi brani.

Buona musica a tutti!