"La musica è la mia creatrice interiore" Gianluca Grignani si racconta #musicinterview

Ciao tutti.
Con noi oggi, siamo liete di presentarvi un grande artista.
Un pilastro della musica italiana, con i suoi brani ha fatto emozione tutti, raccontato storie che arrivano al cuore.
Un poeta tutto da scoprire, fermandosi anche a leggere i testi, scoprendo il suo immenso mondo.
Si è appena concluso il Festival di Sanremo, dove è stato uno dei protagonisti in gara.

Lui è  Gianluca Grignani.
Ed eccovi la nostra piccola intervista.

Unendo la tua arte musicale a quella letteraria, c'è un'opera che useresti per descrivere la tua musica? Affine ai tuoi brani e al tuo essere artista?

La Bohème perché anche Battisti aveva questa visione pucciniana della musica, solo che è più vicina alla musica mediterranea, per me.  

"La musica è la mia creatrice interiore", se dovessi raffigurarla come un quadro come sarebbe e che emozioni darebbe?

Prendi una cornice e mettila nell’aria, tutto quello che ci passa attraverso è la mia musica!

Infine la nostra domanda di rito... Cosa ti rende un vero e proprio Outsider? Artisticamente parlando?

Ecco, il quadro che ho appena posizionato nel niente mi rende un outsider.


Grazie a Gianluca e tutto il suo staff per la disponibilità.

Leggete a cuore aperto e amerete ancora di più il grande artista che è.

Buona musica a tutti!

Credits foto: SteBrovettoPh.