Oggi si parla di sogni e sognatori, di chi crede nella propria passione con tutto se stesso...
Di chi sogna in grande ma nello stesso tempo sta con i piedi per terra e continua a sorridere...
Di chi vede il bicchiere mezzo pieno invece che vuoto, e vive la vita proprio come sulle montagne russe, gli alti e bassi ci saranno sempre ma non si perde d'animo e riesce a trovare l'insegnamento giusto per crescere e proseguire il proprio cammino...
Ora, andate su youtube e provate ad associare questa descrizione ad un ragazzo giovane, con la voglia di condividere con gli altri la passione per i video, per la musica e per tutto ciò che lo appassiona,
e la parola "Sognatore" fa' parte del suo nickname...
E dopo questi, piccoli grandi indizi sono felice di presentarvi FELIPE CONCEICAO ovvero FELITHEDREAMER!
Prima di averlo tra di noi per rispondere a qualche piccola curiosità, per chi non lo conoscesse ancora, andate a guardare il suo canale, che vi linkerò a fine post, e sono sicurissima che vi piacerà...
Intanto per chi fosse di Genova, Felipe vi aspetta Domenica 21 giugno alle ore 16, in Piazza de ferrari per passare un pomeriggio in compagnia e in allegria, mi raccomando partecipate numerosi, anche io non mancherò...!
E ora è giunto il momento di accogliere il nostro youtuber tra di noi e nel frattempo colgo l'occasione di ringraziarlo per la gentilezza e la disponibilità e augurandogli il meglio, facciamo un bell'applauso a Felipe e... Iniziamo!
-Come è nata la passione del registrare video e di aprire un canale YouTube?
In realtà la passione vera e propria nel fare video per YouTube è nata di recente, devo dire quest'anno, da quando ho iniziato a pubblicare video ogni settimana.
Sono sempre stato una persona a cui piace creare cose dal nulla, e questo mi è sembrato un ottimo modo per poter mostrare al mondo ciò che mi è sempre frullato nella testolina
-I tuoi video sono sempre solari e positivi, qual'è il tuo motto e cosa vorresti comunicare a chi ti segue?
Non ho un motto preciso... Ma da tempo sono arrivato alla conclusione che la vita è come un lunghissimo giro su un'imprevedibile montagna russa emotiva.
Tante volte si sale, tante volte si scende; tante volte si è felici e altre volte si ha paura.
Alla fine della corsa però ti rendi conto che tutto quello che hai appena vissuto era necessario per poterti divertire, per poterti emozionare, per farti sentire vivo.
Questa è la mia filosofia, ed è questo che vorrei comunicare: tutto, ma proprio tutto, si può vivere con filosofia ed ironia, e si può ridere e sorridere su tutto!
La risata e lo scherzo sono l'arma più potente che abbiamo per poter vivere in armonia con il mondo e con sé stessi
-Parliamo di sogni, qual'è il tuo più grande sogno e il contrario l'incubo che ti farebbe più paura?
Da qualche tempo di sogni ne ho due, e sarei felice di realizzarne almeno uno.
Il primo è quello di lavorare nel cinema, internazionale o nazionale che sia!
Il secondo è quello di continuare a fare ciò che già sto facendo ma più in grande, per poter comunicare con più persone possibili
. La religione non fa più presa sui giovani già da diverse generazioni, mentre quello che va per la maggiore di questi tempi è invece l'influenza di chi si stima e si ammira.
Il mio obiettivo non è certo quello di essere stimato o ammirato, ma di poter dare un contributo, con la speranza che questo possa distrarre, divertire, arricchire o anche solo far sorridere!
L'incubo ovviamente è quello di non riuscire in nessuno dei due casi
- Come ti vedi nel futuro? E come vorresti si evolva il tuo progetto di YouTube nel tempo?
In parte l'ho detto nella risposta di prima, ma in generale spero di poter creare contenuti sempre più di qualità, con temi sia leggeri, legati all'adolescenza, ai genitori, alle cotte e via dicendo, sia al sociale, in chiave ovviamente scherzosa non in senso sterile, ma riflessiva
-Parliamo di musica, un'altra tua grande passione, come è nata e cosa significa per te?
La passione per la musica c'è sempre stata, fin da bambino!
Sono sempre stato una persona molto chiusa ma con tantissime cose da dire e da mostrare, e la musica è stato il primo mezzo di comunicazione con cui sono entrato in contatto.
E' sì una passione, ma faccio davvero fatica a vederla come una strada percorribile, perché anche dopo essere arrivati al TOP è davvero difficile rimanere a galla senza scendere a compromessi con produttori e case discografiche, che hanno una visione molto più commerciale della musica...
Per me è arte, è espressione, e scendere a compromessi mi sa di presa in giro verso se stessi...
Per questo continuo a farlo, e se un giorno ci guadagnerò qualcosa
(perché comunque anche io mangio eh!) bene, altrimenti canterò la ninna nanna ai miei bimbi :')
-Dai un consiglio a tutti quelli che come te vorrebbero intraprendere la tua stessa strada
Certamente!
YouTube è una piattaforma potentissima se la si sa usare, se si sa comunicare (o se si impara) e se ci si mette di impegno!
Può aprire tantissime strade (praticamente tutte!) dalla musica, alla radio, televisione, cinema, eventi, e così via!
Di questi tempi però YouTube Italia è molto molto affollata, e per emergere servono idee e caratteri originali!
Siate diversi dalla massa, preferite la creazione di un format nuovo tutto vostro all'omologarsi ad un genere già esistente.
Ma soprattutto fatelo per passione, fatelo per uno scopo che non sia esclusivamente personale. Dall'altra parte ci sono delle persone che vi guardano, spesso anche piccini, quindi se potete date il buon esempio!
Grazie Valentina per questa intervista un abbraccio!
Bene Amici, anzi piccoli, grandi Sognatori, spero che questa intervista vi abbia trasmesso un po' di positività e solarità, e vi sia piaciuta, ringraziando ancora Felipe, vi lascio tutti i link utili per seguirlo...
Con questa citazione di William Dement vi saluto e... al prossimo post!
"Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente folle, ogni notte della nostra vita"
PER SEGUIRE FELIPE:
YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/FCfilmsProductions
FACEBOOK: https://www.facebook.com/COfilmmaker?fref=ts
TWITTER: https://twitter.com/felithedreamer