"Dimmi ora la tua voce dov'è finita..."


E' bastata una canzone ascoltata di notte, prima di addormentarsi, per ripensare a quello che è stato, ai ricordi vissuti, forse anche con un po' di malinconia, a far si che mi mettessi davanti al mio computer per scrivere, probabilmente senza un filo logico, questo post.

Vi è mai capitato di legarvi ad una canzone, non propriamente per il testo o per la melodia, ma semplicemente perchè legata ad un momento preciso, o ad una persona che ha fatto parte della vostra vita? 



Mentre scrivo solo le 00.00 esatte, si dice che porti fortuna e quello che si sta pensando diventi reale, bhe in questo istante quella canzone sta passando e i miei pensieri sono legati ad essa di conseguenza, ma non vorrei che ri diventassero realtà e non vorrei neanche riviverli. sono pur sempre ricordi, già vissuti e il finale lo si sà già a memoria, essendo comunque belle emozioni.

Il tempo è andato avanti, velocemente , senza nemmeno rendersene conto, le cose sono cambiate, molte in positivo altre sono rimaste uguali o quasi, sono cambiata io, o meglio il mio modo di vedere quello che mi circonda, a volte più razionalmente altre totalmente di cuore, ho smesso di fidarmi di certe persone e dall'altro di dare l'anima a chi veramente ti sta vicino e tiene a te.

Sto mettendo in priorità quello che mi fa' stare bene e non quello che fa' stare bene gli altri, ho smesso di essere la seconda scelta di qualcuno, se non sono la prima preferisco non esserla proprio.
Mi sono fermata e sono ripartita verso quel sogno che continuo a percorrere, ci sono stati alti e bassi, rivincite, soddisfazioni, traguardi ma anche difficoltà e delusioni, ma tutto sta nella giusta strada da fare.

Ed ecco che arriva la domanda principale, se doveste avere davanti i vostri te stessi di tempi passati cosa gli direste? Cosa gli consigliereste? 


Me lo sono sempre chiesta e non saprei precisamente cosa direi alla Vale di qualche anno fa'.
Probabilmente le direi solo di credere in se stessa, di non mollare perchè ci saranno momenti in cui  vorrai solo gettare la presa, le direi di sorridere perchè gli occhi luccicano quando lo fa', e le direi di non fare cavolate o meglio farle si, ma sempre con grande stile.

Tra frasi sconnesse fra loro vi lascio con una delle frasi di "A te la scelta", una di quelle canzoni dove riesci a ritrovare quella risposta che avevi dimenticato, e si è proprio quella con cui ho vissuto ricordi e preso decisioni importanti.

"A te la scelta su dove andrai, a te la scelta su chi sarai...
Sei molto più di questo,più di ogni giorno perso, in ogni tuo respiro c'è più dell'universo. 
Io sento quanto splendi anche quando sbagli, ho posto in te un destino... a te la scelta sul cammino" 

Ricordatevi sempre, la vita è vostra non fatela vivere agli altri!
E si anche per stavolta... Buona Musica a tutti!