"Impronte" il nuovo singolo di Giuliano Crupi, parla di un disagio sociale che è sotto gli occhi di tutti, e si è assunto il coraggio e la responsabilità di denunciarlo.
In un Paese in cui la canzone o è persa in rime sdolcinate o in frivolezze senza senso, con Impronte l'artista evoca lo smarrimento che tutti viviamo, ma non sappiamo riconoscere.
Abbiamo accorciato i tempi e disintegrato le distanze.
Consumiamo l'informazione a colpi di click e comunicare è una prassi talmente istantanea da illuderci di essere connessi con il mondo intero.
Ci siamo illusi di dipendere da un aggiornamento, ma in realtà abbiamo dimenticato cosa voglia dire perdere lo sguardo in un orizzonte.
Abbiamo immolato il nostro inscindibile rapporto con la natura sull'altare della modernità e siamo più soli che mai.
Non ci sono più le impronte dei bambini nei parchi giochi, ma anche l'impronta lasciata dall'uomo sulla Luna (simbolo del progresso e della conquista della conoscenza) è coperta dalla polvere.
Ogni nostro avanzamento e balzo in avanti non lascia più il segno, e sembra farci regredire più che evolvere. Questa è la chiave di lettura di Impronte.
E ora dopo questa piccola descrizione non ci resta che ascoltare e guardare il video clip ufficiale qui:
Continuando a restare sintonizzati su tutte le news riguardanti Giuliano Crupi su i suoi socials, vi auguriamo come sempre...
Buona Musica a tutti!