Emozioni targate Francesca Sarasso. Con noi...a cuore aperto #musicnews

  


“Scrivo per rendere omaggio a quei ricordi che sbiadiscono senza perdere sostanza, importanza”.
    E' con queste sue parole, che presentiamo la giovane artista di oggi.

Una ragazza che ama la musica in tutte le sue sfaccettature e l'emozione che essa da'.
Inizia tutto dal padre che ispirandola suonando il pianoforte, le ha tramandato questa passione, e da lì si sono susseguiti tanti successi e grandi esperienze.

Lei è Francesca Sarasso e sarà con noi per condividere quello che è il suo percorso e il suo futuro.

Diamole il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo.


 Ciao Francesca!
Dunque, che ne dici di iniziare parlandoci brevemente di te e del tuo impatto con la musica? Quando è iniziato?


Ho iniziato a suonare all’età di 8/9 anni, ispirata dal mio papà che ha sempre suonato il pianoforte. Ricordo l’emozione con il quale lo chiamai per fargli ascoltare la prima canzone che avevo praticamente un po’ tirato giù ad orecchio: la colonna sonora de “Il Ciclone” di Pieraccioni. E’ partito tutto da lì!

Dopo “Non ci incontriamo mai”, è arrivato in rotazione anche “Leggimi la mano”!
Il titolo è intuitivo ma ci piacerebbe approfondire la conoscenza del brano...ti va di parlarcene?


"Leggimi la mano" è una canzone che prova ad esorcizzare la paura per il futuro, che io personalmente sento molto. 
E’ nata dall’incontro con una donna, alla quale ho chiesto di leggermi la mano, per poi ripensarci e tirarmi indietro. 
Non ho voluto che qualcuno mi dicesse qualcosa di significativo sulla mia vita, ho preferito rinunciare a questa esperienza e non sapere cosa sarà di me.

Sei stata una delle finaliste di Musicultura 2017...com’è stata come esperienza?
E come ti ha fatta crescere?


Un’esperienza meravigliosa, gratificante ed edificante. 
Il contatto con musicisti e stili diversi differenti e lontani da me è stato molto stimolante.  
Poi è stato incredibile poter suonare in dei teatri meravigliosi e, soprattutto, suonare all’Arena Sferisterio, davanti a 2500 persone. 
Sono arrivati due premi importanti come il Premio della Critica e il Premio per la Miglior Musica che hanno coronato l’esperienza e premiato il mio lavoro e quello della mia squadra.
 

Il tuo album di esordio è ancora in lavorazione...ci puoi fornire qualche dettaglio?

Sarà un album molto personale, ci saranno parti importanti di me. Non aggiungo altro!

Sappiamo che tra i tuoi artisti c’è Cesare Cremonini?
Ti sei mai ispirata a lui?


Ispirata consapevolmente no. 
Quando scrivo penso a quello che sento il bisogno di esprimere, anche se sicuramente i miei ascolti influiranno in un qualche modo sulla mia scrittura.

 Domanda di rito. 
Cosa consiglieresti a chi come te vorrebbe intraprendere una carriera musicale?
Fai un saluto ai lettori di Outsider


Di avere pazienza. 
E’ il consiglio che do sempre anche a me stessa. Me ne devo ricordare spesso!
Vi abbraccio e vi ringrazio, ciao!!



 Ringraziamo Francesca per la gentilezza e con lei tutto il suo staff.
Vi invitiamo, infine, a seguirla su tutti i suoi social ufficiali.

Buona musica a tutti.

LINK FRANCESCA SARASSO: 
Facebook: https://www.facebook.com/francescasarassomusic/
Instagram: https://www.instagram.com/francesca.sarasso/
Youtube:  https://www.youtube.com/channel/UC5t0EJXUzJ03tcjgShK3-4w