VDP e il suo nuovo videoclip Maschera #musicnews


Maschera, una produzione targata Ektor & Helldiablo, è il titolo della nuova traccia di VDP, acronimo di Voce del Popolo.

Un video ufficiale che esce esattamente in concomitanza con la vigilia di Natale, non a caso appunto.
L’artista denuncia la società in cui viviamo, accusata di indossare varie “maschere”, che prendono le diverse forme in base alle occasioni nelle quali vengono indossate.
Superbia, invidia, onnipotenza ed ipocrisia, per citarne alcune.

Il video ufficiale, a cura di Matt Evans, mostra un impiegato stufo della solita routine lavorativa e sentimentale.
 L’impiegato si distacca dalla realtà, attraverso l’utilizzo di droghe leggere, scelta che non approverà la modella, parte recitata dalla dancer Marta Tuttorosa, la quale deciderà di partire verso una prosperante carriera nel mondo dello spettacolo, lasciando il disperato lavoratore nella solitudine a cui può portare la “maschera” della malinconia.

Ben pianificata la scelta di utilizzare l’Emporio della Canapa, rivenditore autorizzato di canapa legale e prodotti a base di canapa, come parte portante delle riprese; tale scelta rispecchia la volontà dell’artista di distaccarsi da un contesto trap, che tendenzialmente incita all’illegalità.

Il messaggio è chiaro: si può fare musica di questo genere anche parlando di realtà quotidiane e fatti sociali, senza dover ricorrere a pratiche commerciali che seguono le tendenze ed i costumi della gioventù, le quali incrementano sì le vendite ma passano un messaggio sbagliato.

Maschera, quando la trap incontra i vecchi contenuti della cultura Hip Hop, contestualizzati in riferimento alle vicende dell’oggi.



OFFICIAL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=gsjIWUNJA4k

Link utili: 
  https://itunes.apple.com/it/album/maschera/1443364012?i=1443364015

https://open.spotify.com/album/2GvzNAwYNerStAEqpFA8td?si=h9Eds29eQ3SIQxClnm2TgA

VDP social & contact:


https://www.instagram.com/derealvdp/?hl=it

https://www.facebook.com/officialVDP/

thereal.vdp@gmail.com

Hanno realizzato e contribuito al video:

Audio production: Ektor & Helldiablo
 

Video addicted : Matt Evans

Model: Marta Tuttorosa
 

Artwork:  EB Design