PHILIP: fuori il video di "Bravi Ragazzi" con uno speciale cameo di Capo Plaza #musicnews


Fuori il video di “Bravi ragazzi”
prodotto dai francesi YJ Production & Doghen
Online il video con uno speciale cameo di Capo Plaza

Guarda il video: https://youtu.be/eIxqY0ouzWs

È fuori il singolo e il video di  Bravi Ragazzi  di PHILIP, un rapper nato e cresciuto in Piazza Prealpi, emblema della Milano popolare salita alle cronache per le vicende criminali che ne hanno caratterizzato la storia negli anni novanta.
Bravi Ragazzi prodotto dai francesi YJ Production & Doghen, è un manifesto che racconta la vita di piazza e la voglia di riscatto di un ragazzo sempre fedele alla sua storia perché “valgono i valori, molto più dei tuoi carati”.

Il video, diretto dai The Astronauts, è un piano sequenza che segue Philip nella sua piazza Prealpi e, con un taglio cinematografico, descrive uno spaccato del suo quotidiano. Tutti gli attori sono i veri abitanti del quartiere, con lo speciale cameo della trapstar multiplatino Capo Plazahttps://youtu.be/eIxqY0ouzWs


Philip inizia ad ascoltare rap da giovanissimo e scrive e compone i primi brani a 12 anni. Si fa conoscere a partire dal 2017 con il nome di Philip Plane pubblicando diversi singoli tra cui le street hit “Criminale”, “Zidane” e “Il quartiere lo vuole”, brani dai testi crudi influenzati dalla nuova trap francese.
Il 2019 è l’inizio del suo nuovo percorso: cambia nome in Philip e affina i testi che raccontano il suo quartiere in quella periferia che rafforza il senso di appartenenza dei ragazzi che la abitano, dove il rap diventa alternativa e fuga da una vita difficile.