MATTIA MELANI e il suo marchio PARANOID

Sic parvis magna
"Da umili origini verso grandi imprese.” (Sir. Francis Drake).

Da questa frase del pirata più famoso al mondo è possibile estrapolare la vera essenza del marchio MATTIA MELANI PARANOID. 
Il punto forte del brand è il mix di più elementi che partono dagli usi e costumi fino alle
musiche tipiche delle culture esotiche.

Un brand multiculturale, accattivante e del tutto anticonvenzionale. Il tutto è paragonabile ad un viaggio alla scoperta di un mondo nuovo lontano dal pregiudizio occidentale, un percorso intenso nella storia delle diverse etnie.
Alle tematiche salienti si unisce il lavoro del designer insieme ad abili professionisti del settore, un team d’eccellenza per la realizzazione di un’idea dal concept singolare.
 Materiali pregiati, dai tratti preziosi arricchiscono e confermano la particolarità di un marchio curato in ogni piccolo dettaglio dall’idea alla produzione, fino all’acquisto da parte del cliente.

Il leit motiv del designer Mattia Melani si concentra a dare una visione della t-shirt street wear anticonvenzionale credendo che la moda sia uno dei strumenti più forti per lanciare dei messaggi ben precisi, così allontanandosi da tutto ciò che è commerciale sul mercato.


Una t-shirt ricercata "must have" dal tessuto 100% made in italy che racconta ogni volta una cultura e una storia diversa.
La Collezione Beginning SS 2019, la prima del marchio, si concentra sulle festività messicane di “Nuestra Seῇora de Guadalupe" e al “Dìa de los muertos", due ricorrenze molto sentite nella cultura spagnola.
Una rivisitazione delle immagini tipiche collegate a queste due festività, un occhio più critico e attento all’aspetto culturale intrinseco.
Dimenticate le immagini commerciali come teschi in fiore e immagini della Vergine, date
spazio ad una nuova tipologia di immagini innovative dedite alla realizzazione di una nuova chiave di lettura degli usi e costumi messicani .
Guerrieri maya, aztechi, sciamani, sono solo alcuni dei protagonisti della prima
collezione Beginning targata MATTIA MELANI PARANOID.