ROCCO HUNT: Tifando Azzurri con "Benvenuti In Italy" #PressConference

La musica è in grado di unire molteplici campi, anche quelli più disparati. A sto giro, ancora una volta, si sono uniti musica e calcio, due arti che hanno in comune una grande passione.
Di fatto dunque, grande news in casa Sony Music. In prossimità del Campionato Europeo UEFA Under 21 a siglare la National Song, "Benvenuti in Italy" è Rocco Hunt.
Brano scritto dallo stesso Rocco per l'appunto e prodotto da Mace e Zized, già autori di hit multiplatino. Il brano attualmente, è in rotazione radiofonica e sta volando su tutte le piattaforme digitali.



In conferenza, a sciogliere il ghiaccio, è stato il Presidente FIGC Gabriele Gravina:

«Il suono di questo pezzo mi è entrato in testa. E' stato la colonna sonora delle mie tensioni notturne. Grazie a Sony per questa intuizione».

Ha proseguito poi il tecnico della Nazionale Under 21 Luigi Di Biagio:

«Rocco è uno dei cantanti preferiti di mio figlio. Penso, che "Benvenuti in Italy" la sentiremo spesso negli spogliatoi. E' uno stimolo in più, per dare una gioia ai nostri tifosi»

Il tecnico, ci ha anche parlato brevemente degli Europei:

«Siamo consapevoli delle difficoltà ma abbiamo l'obbligo di puntare in alto. Tornando alla canzone, belle le immagini, bella la canzone».



Infine, a prendere la parola è stato proprio Rocco Hunt:

«Che dire...Per me è Nu Juorno Buono, dato che sono un coetaneo dei ragazzi che scenderanno in campo ed il mio singolo "Benvenuti in Italy" è stato scelto per gli Europei».

Il calcio, secondo Rocco, è il sogno per eccellenza, che si ha da bambino. Il calcio, quello fatto con maglie di varie squadre nei campetti, quindi a partire dalla copertina, si è deciso di portarlo dove nasce, nelle periferie. Di questo singolo, Rocco, si sente veramente felice, onorato ed orgoglioso.

RADIO ITALIA LIVE: Ci sarà anche Rocco? Certo che sì!

SQUADRA DEL CUORE: «Sono un campano atipico, perchè non ho una squadra del cuore, ma sono sicuro che non potrei tifare una squadra lontana dal mio sud!».

ALBUM IN ARRIVO?: Alla domanda "Questa canzone rimarrà un progetto a sè o è il singolo che anticiperà il tuo prossimo disco?" Rocco, ha risposto che nell'ultimo periodo si è occupato di tante cose diverse, ma che è ora di tornare sulla scena. Con "Benvenuti in Italy", infatti è stato il caso di tornare nel mercato mainstream che lo ha voluto tanto bene.
Quindi a fine estate, o al più tardi in autunno, potremo ascoltare il nuovo album di Rocco Hunt.