"Il molo incalza" il nuovo singolo di Noemi Smorra #musicnews



In radio, sulle piattaforme digitali e negli store   IL MOLO INCALZA   il nuovo singolo di   Noemi Smorra   scritto con   Fernando Alba  (Maqueta Records / distribuzione Artist First). 

“ IL MOLO INCALZA  racconta l’immagine che mi è venuta in mente quando ho vissuto uno dei momenti più difficili della mia vita. All'inizio l’input  era quello di fuggire dalla realtà. 

Poi però, visto che sotto il tappeto è sempre meglio tenere pulito, se non si vogliono avere sgraditissime sorprese in futuro,  ho capito che prima o poi viene il tempo in cui affrontarsi diventa necessario.

 Restare in quella  'stanza'  perciò è doppiamente significativo e riedificante -  dichiara   Noemi Smorra  - cantare questo brano mi diverte, mi dà energia.

 Il testo è introspettivo e a tratti descrive nel dettaglio la donna che sono anche esteticamente, dall'abbigliamento al colore dei capelli.

Nonostante parli di un’immobilità apparentemente frustrante, quando lo canto sento che la soluzione è dietro l’angolo, basta solo avere il coraggio di guardarsi allo specchio accettando anche la parte peggiore che compone il nostro carattere ".

Fernando Alba che ha scritto con Noemi Smorra il brano, ha curato  anche  la regia e la sceneggiatura del videoclip che accompagna il brano e che è visibile su YouTube.

https://youtu.be/G0WU-6Jf5hI