Sulla scia del grande successo di “Alpha Centauri”, il loro primo album,
i Tauro Boys arrivano a Milano venerdì 20 Dicembre per un’attesa tappa live al MAGNOLIA previstadal loro “Alpha Centauri tour”, nuovo tour dal vivo che li vedrà protagonisti nei principali club della penisola italiana per tutto l’inverno.
Contraddistinti da uno stile unico e inimitabile, i Tauro Boys, all’anagrafe Giovanni Picchi (Yang Pava), Arduino Lancellotti (Prince), Maximilian Dello Preite (Maximilian), dopo una serie di successi virali che hanno riscosso milioni di views sulla rete con “Alpha Centauri” approdano al loro album d’esordio. Il disco uscito lo scorso 28 Giugno in tutte le principali piattaforme digitali su etichetta ThaurusMusic/Universal, si compone di 12 tracce ed è stato anticipato dai singoli “Bella bro” feat. Side (prod. Close Listen) e “Ready for War” feat. Knowpmw (prod. Close listene Peppe Amore).
L’album rispecchia perfettamente l’anima una e trina del gruppo romano. Questo lavoro è il frutto di un nuovo approccio più maturo e consapevole del gruppo nei confronti della loro musica. Un disco che risulta compatto ed omogeneo e che mostra la vera identità del trio.
“Abbiamo voluto fare un lavoro che mostri in pieno chi sono i Tauro Boys: una nuova realtà della musica italiana che non è trape non è indie, siamo noi. Tre stelle con la voglia di conquistare tutti e tutto.»
Alpha Centauri a differenza dei precedenti progetti si arricchisce di preziose collaborazioni come quella con Side Baby nel brano “Bella Bro” e quella con il rapper Knowpmw in “Ready for War”, brano co-prodotto da Close Listen e Peppe Amore. In riferimento alle produzionicentrale è invece la figura del producer e dj Close Listenche ha curato otto delle tracce presenti nel disco; non mancano inoltre le produzioni di Kenzo, Peppe Amore, Zollo, Nko, Nick Name e dello stesso Prince (membro dei Tauro Boys), che ha prodotto la decima traccia “Gemini”.
L’originalità e lo stile unico del disco sono da ricercare nelle sonorità. Tra innovazione e sperimentazione l’album è un mix di elementi diversi che ben rispecchiano il singolare percorso e l’evoluzione in corsa della band. Dai brani destinati ad essere dei veri e propri “bangerz”, sino alle tracce pensate per i club, all’interno dell’album non mancano brani riflessivi e profondi che da sempre caratterizzano la loro produzione.
L’intero tour è ideato e organizzato da Thaurus Live, nota agenzia di booking e management di riferimento nel panorama rap italiano.