BORO BORO: “Mi piace andare in studio e scrivere quello che mi dice il beat, di getto” #musicinterview


Sono passati ben 9 mesi, da “Lento”, hit in collaborazione con Mambolosco, che ha fatto ballare e cantare chiunque praticamente.
Ora Boro Boro , come si suol dire, ne ha lanciata un’altra, che ha tutte le carte in regola per bissare o addirittura superare “Lento”, in fatto di numeri e certificazioni.
Lei è “Nena”, feauturing Geolier.
Non vi resta, che continuare a leggere, per sapere cosa ha detto a noi di Outsider!
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto!


Ciao Federico! Iniziamo da una fantastica notizia. Com’è aver finalmente firmato con una major?

Secondo me firmare con una major significa stabilità sia a livello mentale che artistico.
Prima di arrivare a firmare con una major ho voluto aspettare molto tempo e attendere per avere uno spessore artistico.
Lavorare con una discografica è un tassello in più, nel team Virgin ho trovato quello che mi mancava.


“Nena” arriva a nove mesi di distanza dal tuo ultimo pezzo, eccetto il freestyle pubblicato di recente sui social.
 A cosa ti sei dedicato in questi mesi? Volevi essere sicuro di tornare con il botto o avevi semplicemente bisogno di ispirazione?


Nena è uscito a 9 mesi da Lento semplicemente per un fatto di organizzazione.
In questi mesi a dire la verità ho scritto e registrato tantissima musica
.

Molti hanno definito “Lento”, come una hit estiva, così come potrebbero definire “Nena” data l’influenza reggaeton, (che ha fatto da protagonista in parecchie delle ultime estati), anche se non è stata mai tua intenzione. Hai mai pensato a fare seriamente una hit estiva?

Non penso mai a fare un pezzo mirato, mi piace andare in studio e scrivere quello che mi dice il beat di getto.

Della scelta per il feat ricaduta su Geolier, invece cosa ci dici? Com’é nata?

Io ed Emanuele ci siamo conosciuti ormai un anno fa. La mia voglia di collaborare con lui è
nata dai miei gusti personali proprio perchè secondo me Geolier è uno dei rapper più forti in Italia.
E poi anche perchè su quella traccia ci poteva stare molto bene il suo slang napoletano e la capacità che ha lui nel comunicare e dire le cose. 


Hai scelto una copertina molto “MEMojiggiante”. Farai altrettanto nel video ufficiale? Seguendo sempre questa linea? 

 Purtroppo il video di Nena non uscirà per via della situazione che stiamo vivendo al momento.
 Siamo online con il Lyric.


Questa quarantena invece come la stai vivendo? 

Questa quarantena la sto vivendo abbastanza bene, sono tranquillo a casa, mi sto rilassando..
mi sto anche annoiando a dire la verità. Spero che il 4 maggio potrò raggiungere lo studio e iniziare a lavorare a nuova musica.
 

Infine, te la butto lì. Com’è successo già in passato, gli artisti si sono ritrovati a collaborare
 con molto più di un singolo. Dato il grande successo di “Lento” già citato prima, hai mai pensato ad un intero disco con Mambo?


 Bhe sarebbe bello! Io e William abbiamo un bellissimo rapporto.

Potete trovare il suo video saluto nella nostra pagina Instagram, ci trovate come "Outsiderblogsite"! 

Ringraziamo Boro Boro e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità e …
Buona musica a tutti!