NUELA: "I miei brani al momento vogliono portare positività" #MusicInterview


Ciao a tutti!
Impossibile non averlo notato. Dopo la messa in onda, dei casting di XFactor era praticamente sulla bocca di tutti e “Carote” è diventato un tormentone. 
Nel corso dei mesi, ha lanciato diversi singoli, tra cui l’ultimissimo...”Uova”.
Brano che racconta in un linguaggio tutto suo, la fase dell’innamoramento vissuto dal punto di vista del giovane Emanuele Crisanti, in arte Nuela.
Noi di Outsider abbiamo deciso di farci raccontare un po’ tutto di lui , compresi i progetti che si prospettano per il futuro.
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!

Ciao Emanuele! Partiamo dagli inizi...metti tutto in una chiave giocosa ed ironica, ma com’è nata la voglia di fare musica?

Ciao! Mi sono innamorato della musica da piccolo guardando principalmente i musical. È per questo che penso che una canzone debba sempre raccontare una storia. Da più grande poi ho scoperto altri generi musicali, quello a cui sono più fedele è il pop.

 Il progetto Nuela è esploso proprio ai casting di XFactor, dove la tua esibizione di Carote è diventata virale. L’idea di presentarti ai casting è stato il classico scherzo/scommessa tra amici? 
O confidavi seriamente nelle tue doti?

Sembrerà strano, ma sì. Sono andato ai casting per gioco e senza nessuna aspettativa, sicuramente sapevo di portare qualcosa di molto particolare e mai visto ad X Factor, però è stato tutto inaspettato.

 Cosa pensi che piaccia tanto al pubblico di te? Qual è il segreto della tua popolarità?

Penso che piaccia molto il mio essere all’apparenza un ragazzo normale, come tutti. Poi sicuramente i miei testi e la mia personalità.


Cosa accumuna, invece, Emanuele ragazzo e Nuela personaggio?


Immaginazione. Da quella è nato tutto. Ho sempre voglia di fare pazzie. Emanuele e Nuela hanno entrambi questo spirito di iniziativa.

 Prima “Carote”, poi “Uova”...c’è un filo che accumuna i vari brani, a partire dai titoli, ironia a parte? E da cosa prendi ispirazione?

Tutti i miei brani al momento vogliono portare positività e far divertire sia i grandi che i più piccoli. Prendo ispirazione da tutto quello che mi circonda, che sia un oggetto, un paesaggio, un’emozione e poi cerco di raccontare una storia.

 All’orizzonte ci sono progetti?  Magari un EP? Ci puoi anticipare qualcosa?

Ci sono tanti progetti in corso e tanta voglia di fare, sicuramente verso la fine dell’anno uscirà qualcosa di più notevole di un singolo.

Ringraziamo Emanuele e tutto il suo staff per la disponibilità e la gentilezza, infine, vi invitiamo a seguire il suo progetto e a seguirlo sui suoi social ufficiali. 

Buona musica a tutti!