DANDY TURNER: " Sono contentissimo che il singolo stia ottenendo questi risultati. " #Interview


Girando sui social e sulle piattaforme musicale di streaming sicuramente non è passato inosservato. 

Lui è Nicholas, in arte Dandy Turner, emo-trap romano che giorno dopo giorno sta ottenendo grandi riscontri dal pubblico e raggiungendo numeri altissimi, per l’appunto. 


“SEI BELLA COME ROMA”, “Troppi Sguardi” e “Offline” feat. Biondo hanno totalizzato oltre 18 milioni di views / stream. Il suo profilo Tik Tok conta invece oltre 400 mila “mi piace”. Wow!

Di recente, ha pubblicato la versione remix di “SEI BELLA COME ROMA”, feat Gionny Scandal, dove entrambi, hanno dedicato bellissime parole a Roma e Milano. I due artisti, infatti, raccontano la quotidianità ed i sentimenti vissuti per le strade delle due città simbolo di bellezza! 

Diamo il nostro benvenuto a Dandy!


Ciao Nicholas! La tua “Sei bella come Roma” continua a riscuotere grande successo! Confidavi molto in questo pezzo o ti ha sorpreso tutto questo riscontro positivo? 


Ciao! No, onestamente tutto questo successo mi ha sorpreso. Ho avuto da subito la sensazione che il singolo precedente, “Troppi Sguardi”, fosse una hit, mentre nel caso di “Sei Bella Come Roma” mi ci sono voluti giorni per rendermene conto. In ogni caso sono contentissimo che il singolo stia ottenendo questi risultati. 

Riscontro che ha portato a pubblicare anche una versione remix (MILANO VERSION) con Gionny Scandal, dove si elogia sia Roma che Milano! In questa fase di recupero, cosa ti manca di più della tua bella Roma? E cosa invece vorresti fare e/o rivisitare nella bella Milano? 


Di Roma mi manca vedere la gente per le vie del centro, tipo via del Babuino, che solitamente è sempre piena di turisti, dato che ci sono vari negozi di marchi importanti d’abbigliamento.
Di Milano ho nostalgia del modo smart di poterla girare con il car sharing e di andare da Starbucks, che a Roma non c’è. 


 Avete per caso in mente di girare un video o qualche contenuto inedito, a riguardo? 

No, perché è un remix e siamo ancora in una situazione che non ci dà la possibilità di muoverci liberamente.

 La collab. con Gionny è nata su Instagram! Pensi che i social, in primis, Instagram sia in grado di saltare barriere di formalità come la classica mail? I tuoi featuring nascono tutti dai social? 

I social permettono di abbattere queste barriere. Il modo di rapportarsi tra le persone è più diretto, inoltre è possibile inviare messaggi vocali e ricevere una risposta quasi immediata, mentre per una mail ci vogliono giorni o settimane. 


 Parlando di feat...hai collaborato con Biondo, Gionny Scandal...con chi vorresti collaborare ora? 

Non mi dispiacerebbe affatto collaborare con qualche artista statunitense, mi piace quella wave. 

Altra in musica in arrivo quando? Cos’hai in serbo per i tuoi fans? 

Questo mese uscirà un nuovo singolo dal mood fiabesco. Un progetto molto diverso rispetto a quelli precedenti. 


Ringraziamo Dandy Turner e tutto il suo staff per la gentilezza, vi invitiamo a seguirlo sui suoi social ufficiali e... Buona musica a tutti!