ICYSUBZERO: " Devo tirare fuori un pezzo per ogni personalità..." #MusicInterview


Oggi con noi, abbiamo un giovane rapper romano.
 Lui è Matteo D’Alessio, in arte IcySubZero. 

Matteo ha cominciato a scrivere i primi testi per gioco all’età di 13 anni, ma le sue idee artistiche hanno iniziato a strutturarsi, compiendo la maggiore età, dopo l’incontro con Baudelaire, il suo attuale producer.
È un ragazzo che ama sperimentare senza annoiare il suo pubblico.

Il suo ultimo singolo è “Diabolika” (Elektra Records/Warner Music Italy).
Brano nato da un’idea di Matteo e audelaire, per poi essere rielaborato da Boss Doms, puntando ad una sonorità più internazionale.
Diamo il nostro benvenuto ad IcySubZero!


Ciao Matteo! Qual è il tuo primo ricordo legato alla musica? E chi è l’artista da cui hai tratto più ispirazione?

Il mio primo ricordo? Ero in giro per Roma e vidi dei ragazzi fare freestyle, ero piccolo non avevo quasi idea di cosa stessero facendo, ma ricordo benissimo che rimasi colpito da subito.

Come nome d’arte hai scelto “Icy SubZero”. Quale sarebbe la storia dietro?

 I miei amici mi chiamavano così. Avevo iniziato a registrare i primi pezzi, a quei tempi giocavamo a “Mortal Kombat” e Subzero è un personaggio del gioco, mi chiamarano cosi per scherzo, mi piaceva e l’ho tenuto.

Nel corso di questi anni, hai spaziato un po’ con il genere musicale, arrivando ad oggi con “Diabolika”. Quale pensi sia il genere che ti rappresenta al meglio? E quale di meno?

 Spazio tutt’ora, l’uomo è composto da molte personalità, ogni mattina sono una persona nuova, ogni mia canzone nuova  avrà sempre un'impronta diversa da quella prima, non per scelta ma per bisogno. Devo tirare fuori un pezzo per ogni personalità, o mi sento oppresso.

 Ritornando a “Diabolika”. Traccia nata da un’idea tua e del tuo producer Baudelaire e rielaborata poi da Boss Doms.
Idea nata da cosa? E l’incontro con Edoardo com’è avvenuto?


Diabolika nasce casualmente, Baudelaire aveva impostato la cassa dritta del pezzo, quasi per gioco, io ci vidi del potenziale, fu una botta di adrenalina in studio. Boss doms ha inserito quel tocco di classe che solo un artista della sua portata riesce a dare, arricchendo senza togliere nulla all’idea originale, ovviamente sento i suoi pezzi da anni e sapere che ha toccato una nostra creazione vale qualsiasi sforzo.

Al momento sei fermo su “Diabolika” o sei già a lavoro su altri pezzi da far uscire nei prossimi mesi?

Lavoriamo costantemente, aspetta e vedrai.

Domanda a bruciapelo: trapper che stimi? Con cui ti piacerebbe collaborare?

Ce ne sono molti che stimo, riguardo le collaborazioni non saprei dirti, dipende dal pezzo. 

Trovate un piccolo video saluto a tutti voi lettori sul nostro profilo Instagram: "Outsiderblogsite".

Ringraziamo Icy SubZero e tutto il suo staff, infine, vi inviamo a seguirlo su tutti i suoi social ufficiali.
Buona musica a tutti.