LUNA MELIS: "L'obbiettivo principale è, appunto, arrivare al cuore di chi mi ascolta e spero di riuscirci sempre." #MusicInterview


Ciao a tutti.
Quest'oggi con noi una giovane artista speciale, una vera e propria forza della natura con la sua carica ed energia che porta sul palco quando canta.
Parte dalla Sardegna con un sogno che la porta ad X Factor, fa della sua passione una via concreta per condividere le sue emozioni. 
Dopo aver spaziato un po’ e dopo aver collaborato con Chadia Rodriguez, il feauturing del suo nuovo singolo, uscito il 29 Maggio, lo ha affidato a Valerio Mazzei. Il titolo è “Mi dispiace tanto”.

Lei è Luna Melis.
Diamole il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!

Ciao Luna! Ti ricordiamo piccolissima ad "Io canto" ma di strada ne hai fatta! 
Qual è la cosa più incredibile che ti è successa in questi anni legata alla musica? 
E c'è un' artista in generale che ti da la voglia di inseguire sempre questo tuo sogno? 

Legata alla musica, da quando ho fatto "Io canto" ne è passato di tempo, avevo 11 anni e sono successe parecchie cose. 
Pensandoci però, l'esperienza più significativa è stata sicuramente quella di X-Factor che mi ha fatta crescere tantissimo. 
Come artisti e artiste, che mi danno la voglia di inseguire il mio sogno e che sono anche il mio punto di riferimento, vi dico le Little Mix, sono per me una fonte d'inspirazione e ho sempre cercato un po' di seguire i loro passi.
Scegliendo altri artisti, posso citarvi, Ariana Grande, il mio idolo da quando ero piccolissima.

E' uscito il tuo singolo "Mi dispiace tanto", c'è un emozione in particolare con cui lo descriveresti e qual è quella invece, che vorresti provassero chi l'ascolta? 

Questo pezzo è stato creato sulla base di esperienze che ho provato, mi piacerebbe che la gente ci si ritrovasse in generale nel brano ma che potesse anche farsi forza ascoltando il testo di "Mi dispiace tanto". 
Credo che questa canzone possa toccare tantissime persone, arrivando anche a tanti adolescenti come noi. 
L'obbiettivo principale è, appunto, arrivare al cuore di chi mi ascolta e spero di riuscirci sempre. 

Continuando a parlare del tuo singolo, hai scelto Valerio Mazzei come featuring. 
Come è nata la vostra collaborazione e come è stato lavorare insieme? 

La canzone all'inizio era stata pensata solo per me senza nessun altro, poi ascoltandola abbiamo capito che mancava qualcosa, appunto la versione maschile, per far ritrovare tutti a 360 gradi, trasformandola in una sorta di dialogo. 
Abbiamo scelto Valerio, per il semplice fatto che volevamo qualcuno, emergente si, ma abbastanza fresco che però si potesse rispecchiare nel brano e nella situazione, e quindi abbiamo deciso di chiamare lui. 
Ha accettato subito, ed è stato da subito molto entusiasto nel partecipare. 
Ci siamo trovati molto bene a lavorare insieme. 

Parlando di live, c'è un posto in particolare, nel mondo, in cui vorresti esibirti e portare la tua musica? 

Uno degli obbiettivi più grandi, e anche uno dei miei sogni, sarebbe ed è il Madison Square Garden, da quando ero piccola.
In generale, però, mi piacerebbe proprio girare tutte le arene e i posti dove ci si può esibire nel mondo, andare a cantare ovunque, facendo ascoltare la mia musica a più gente possibile. 

Trovate una piccola sorpresa sul nostro account instagram, ci trovate come "Outsiderblogsite". 

Ringraziamo di cuore Luna, tutto il suo staff, per la gentilezza e la disponibilità, e vi invitiamo a seguirla su i suoi social ufficiali e ascoltare il suo nuovo super singolo, continuando a supportare il suo progetto.

Buona musica a tutti!