SONIKO: "Per andare avanti non basta solo fare l’artista, ma essere circondato da professionisti fidati." #MusicInterview

Ciao a tutti.
Quest'oggi con noi un ospite speciale.
Lui è Niccolò Cervellin, in arte Soniko, è una giovane nuova promessa del panorama musicale italiano. Classe 2001, poliedrico artista ed imprenditore di se stesso, ha già all’attivo 4 singoli con ottimo riscontro di streaming e risposta radiofonica: “Kissa”, “Amare l’amore”.
Condividerà le sue esperienze e le sue emozioni.
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!

Ciao Niccolò! Partiamo dagli inizi. Com’è nato il progetto “Soniko”?

 Il progetto Soniko è partito nel 2017, dall’incontro tra me e il manager che tutt’ora mi segue musicalmente, io cantavo da circa già un anno e mezzo ma mi esibivo solo con le cover, e mi ero accorto che piacevo, da lì, poi è nata l’idea di produrre un qualcosa di mio, poi il resto, si sa.

Prima il primo Lunezia come giovane proposta, poi a fine 2019 la firma con l’Hokuto Empire di Facchinetti. Che significato hanno avuto per te questi avvenimenti? E quanto hanno influito nel tuo percorso musicale?

 Il Lunezia è stata una delle esperienze più inaspettate della mia vita, sapevo di produrre delle belle canzoni, ma non sapevo di essere adocchiato anche da loro, i membri dello staff del Premio avevano contattato prima il mio management dell’epoca, che non mi dissero niente, ho scoperto di aver vinto solo quando sono arrivato sul palco!
Poi la storia con Hokuto ha sicuramente portato altre sorprese e mi ha aiutato, al di là della música, a crescere come persona. 

 La musica unisce, i social probabilmente di più. Di recente, hai per l’appunto, collaborato con Nuela, nel suo ultimo singolo “ODIO TUTTI”!
Tu ed Emanuele vi conoscevate già? O è stata tutta una sorpresa questa richiesta?

 Io e Nuela ci eravamo scritti qualche cavolata su Instagram , poi come siamo arrivati a collaborare è stato del tutto casuale.
Realmente non sapevo neppure collaborasse anche lui con Facchinetti.

Al momento sei a lavoro su nuovi brani. Cosa ci proporrai? Ci saranno dei feauturing?

 Uscirà FunkyZarro (Dj Matrix, Matt Joe feat Soniko) il 19 giugno 2020 e sarà contenuto in “Musica Da Giostra vol.7”, poi, tra poco, uscirà anche il mio nuovo singolo solista!

 Dopo “Alice”, brano dedicato alla giovane Alice De Bortoli ...ci sarà qualcun’ altra o qualcos’altro ad influenzare la tua nuova musica?

 Lo scoprirete in futuro, non voglio gasarvi troppo!!!

Infine, ti andrebbe di fare un saluto per i nostri lettori di Outsider?

 Ciaoooo Outsiderrrrr

Ringraziamo Niccolò e tutto il suo staff per la disponibilità e gentilezza, vi consigliamo infine, di seguirlo sui suoi social ufficiali!

Buona musica a tutti!