ZIC: "la scrittura di questo nuovo album rientra nelle esperienze più belle.." #MusicInterview


Ciao a tutti.
Quest'oggi con noi ci sarà un ospite a cui siamo affezionate.
E' un'artista che con i suoi brani infonde energia positiva e tutta la passione che ha verso la musica!
Con il suo nuovo album "Smarties" e il conseguente singolo "Top Level", riuscirà a trasmettervi tutte le emozioni di cui avete bisogno.
Lui è Zic. 
Sarà con noi per questa piccola intervista, quindi diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!

Partiamo dagli inizi, qual è l'esperienza più bella fatta nel mondo della musica, fino ad ora?

E' difficile dire quale sia la più bella, ma sicuramente la scrittura di questo album rientra nelle esperienze più belle, lo definirei un grande momento perché per me è stata una svolta lavorativa, riguardante anche questi due anni.
All'inizio ero più piccolo e stavo imparando ancora tante cose, però, dal momento in cui ho incominciato a produrre, investendo anche su sintetizzatori e attrezzatura necessaria, nel mio studio, è stato un crescendo e lo definirei davvero uno dei periodi più belli. 
Ci sono stati anche dei momenti in particolare che ho nel cuore, per esempio, quando il chitarrista di Jovanotti, Riccardo Noli, è venuto in studio da noi, e abbiamo scritto il riff di "Capodanno".
In generale ci sono tanti ricordi che conservi, sono tutti speciali a proprio modo. 

Pubblichi il tuo nuovo album "Smarties" a distanza di due anni, come sei cambiato musicalmente parlando e quali punti di forza ha il tuo nuovo album?

In questi due anni, gran parte del cambiamento è stato il mio approccio al lavoro e alla musica, rispetto a prima che poteva essere solo prendere in mano una chitarra e scrivere, oggi invece, è completamente diverso, mi chiudo nel mio studio, sperimentando. 
Il mio modo di scrivere è cambiato tantissimo, cerco di andare in profondità, apprezzando davvero le piccole cose. 
La musica e i testi sono cambiati e si sono evoluti di pari passo facendomi proprio trasportare da quello che vivevo, scrivendo tutti i giorni. 

"Top Level" tuo singolo, c'è un momento nella sua realizzazione, dove hai capito che fosse quello giusto?

Il momento giusto, credo sia come un colpo di fulmine, lo capisci subito. 
Per me è stato un po' così, ci sono quelle canzoni che quando escono, escono naturali e senza sforzo e hanno quel qualcosa in più che ti fanno capire che sono quelli giusti. 
Ecco è capitato esattamente questo con "Top Level". 

E' uscito anche il tuo videoclip ufficiale, come lo descriveresti in tre parole?

Lo definirei Vero, prima di tutto, perché questo video non ha una vera e propria regia ma è l'unione di tutti i video realizzati con il mio telefono e i telefoni delle persone a cui tengo e mi sono accanto, momenti appunti veri di vita quotidiana, spensierati, non sapendo appunto di essere ripresi, ed è la caratteristica più bella, rende tutto più tangibile. 
Altre due parole, possono essere, fresco ma anche molto emozionante, dove si posso rivedere tutti ed emozionare. 

Trovate sul nostro profilo Instagram, "Outsiderblogsite",  una piccola sorpresa. 

Ringraziamo Zic, tutto il suo staff per la gentilezza e disponibilità, infine vi invitiamo a seguirlo nei suoi social ufficiali e a supportare il suo bellissimo progetto.

Buona musica a tutti.