Skam Italia e l'emozione della musica! #dalleserieallamusica


Ciao a tutti!
Quest'oggi, grazie ad una collaborazione speciale con Susanna Costa, instagrammer e amante di serie tv parleremo di Skam Italia, legandoci al suo igtv, che potete trovare sul suo profilo instagram.

Il nostro piccolo angolo di mondo è nato grazie alla musica ed è grazie a quella che vi parleremo della serie.

Dalla prima alla quarta la musica è sempre stata presente come parte integrante, come cornice di tutti i momenti più salienti e importanti.

Ha accompagnato tutti i personaggi nella loro crescita e nella loro storia, canzoni sempre legate perfettamente alle scene che più ci hanno fatto emozionare.

Prendete per esempio "Buon Viaggio", una canzone di libertà, spensieratezza, positività legata all'età che i ragazzi hanno in Skam.

Una colonna sonora perfetta per descrivere quello che i protagonisti vivono ogni giorno, nonostante le difficoltà, c'è sempre un motivo per sorridere, in questo caso, grazie  anche al forte legame di amicizia che li lega.

Pensiamo che la musica sia fondamentale, anche durante i suoi silenzi, lei c'è, così come in Skam, nei momenti di suspance, il silenzio prima dell'inizio della traccia musicale rende tutto ancora più magico.

E voi, quale canzone vi ha colpito di più della serie? 

Buona musica a tutti.