STEFANO FARINETTI in arte NENO: "Sono molto grato per le esperienze che ho vissuto quest’anno" #MusicInterview

Ciao a tutti!
Quest'oggi con noi avremo un'ospite speciale, un'artista a cui siamo particolarmente legate.
E' uscito recentemente con il suo nuovo singolo "Faccio tardi pure oggi", e la sua musica racconta momenti di vita con cui ci si può immedesimare ed emozionare.
Dopo questi piccoli indizi, diamo il nostro più caloroso benvenuto, nuovamente nel nostro angolo di mondo a... Stefano Farinetti, in arte NENO. 
E iniziamo!

Prima di tutto, benvenuto di nuovo nel nostro angolo di mondo.
Ci siamo lasciati con la preparazione del tuo nuovo singolo uscito da poco.
E' cambiato, in questi mesi, il tuo modo di vivere la musica e cosa ti aspetti dal futuro?

Ciao, grazie mille, direi che il modo di vivere la musica è cambiato eccome, ci sono più aspettative, consegne, più gente in ballo. I mesi precedenti all’uscita del brano non sono stati facili, anche perché il momento è quello che è. Dal futuro mi aspetto grandi cose, sono pronto a lavorare quanto posso, sono consapevole che le cose arriveranno con il tempo.

"Mentre li salgo, due alla volta, questi scalini verso l'alto e penso", ti è mai capitato di avere fretta di realizzare un sogno o un obbiettivo e pensare di non farcela?

 Sì, sempre. Forse è questa la cosa che più mi ha fregato nell’ultimo periodo, pensare che le cose devono arrivare subito. Non è così, bisogna costruire se no rischi che ti crolli tutto addosso.

E pensando al presente c'è appunto un qualcosa in cui saliresti gli "scalini a due alla volta"?

Diciamo che questo è un periodo particolare, ripartire è difficile per tutti, sto notando una certa difficoltà a organizzare, fare cose, e non penso sia un problema solo mio. Vorrei poter fare di più. 

"Se questo Amore è un'ascensore e non so se scende o sale", collegandola alla tua esperienza nella musica, se dovessi essere su un'ascensore che ti porta a salire verso una bellissima esperienza vissuta e a scendere ad una in cui hai trovato difficoltà ma ti ha fatto crescere e imparare, quale sceglieresti e quale sarebbe? Musicalmente parlando!

Sono molto grato per le esperienze che ho vissuto quest’anno, un sacco di emozioni forti e bella una serata indimenticabile è stata sicuramente la finale del BMA, altro momento incredibile è stato l’ingresso ad Amici. Probabilmente ad Amici sono legati anche i momenti più difficili dal punto di vista musicale di quest’anno.

Infine, parlando della copertina di "Faccio tardi pure oggi", come è nata l'idea della realizzazione, tra la scelta dei colori e della grafica?

 Questo ultimo brano, lo abbiamo pensato come conclusione di una trilogia iniziata con “inadeguato” e continuata con “meglio star da soli”. L’idea della copertina nasce proprio da questo, riprende i colori di msds e al centro della copertina c’è un cerchio che riprende il bicchiere della copertina di inadeguato.

Ringraziandoti della gentilezza, faresti un saluto ai lettori di Outsider?

UN GRANDE ABBRACCIO A TUTTI, GRAZIE MILLE AD OUTSIDER
Trovate anche sul nostro profilo Instagram "Outsiderblogsite" un piccolo video saluto!

Ringraziamo Neno e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità.
Augurandogli il meglio, infine, vi invitiamo a seguirlo sui suoi social ufficiali e supportarlo nel suo progetto.

Siamo anche tanto orgogliose di lui, e abbiamo avuto il piacere di realizzare anche un piccolo shooting fotografico insieme, la nostra fondatrice Valentina, è anche una fotografa!
Potete trovarla su Instagram come "valentinapriviteraphotography".

E per finire, ovviamente....Buona musica a tutti!