Ciao a tutti!
Quest'oggi con noi ci sarà un cantautore e rapper napoletano, uscito con il suo nuovo album
"Come il mare", di produzione "Virgin Records e Universal Music Italia". Un un progetto luminoso e cupo, esplicito e introverso. Una temeraria e instancabile navigazione tra le onde dei sentimenti, dei ricordi, delle ambizioni.
Lui è Vale Lambo!!
Diamogli il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo...
Ciao Valerio! Partiamo dagli inizi, c'è un episodio in particolare che ti ha fatto avvicinare alla musica? E con che emozione descriveresti quello che è per te?
La musica per me è tutto, perchè con essa esprimo me stesso senza filtri, più di quanto possano fare le parole. Con la scrittura dei brani, riesco a dire cose che magari normalmente non riuscirei a dire. L'ho scoperta andando a scuola, in particolare quando uscì il film di Eminem. E' un film che mi ha segnato e insegnato molto, ed è stato in quel momento che ho incominciato a scrivere di me.
Collegandoci a questo, su TimVision è disponibile il tuo docufilm, come è stato realizzarlo e sopratutto rivivere la tua vita e la tua carriera fino ad adesso?
E' stato bello realizzarlo perchè, avendo le telecamere 24h su 24, ho avuto la possibilità di far vedere tutto quello che faccio in una giornata, e non solo musicalmente parlando, ma anche nella vita di tutti i giorni. Nel mentre sono anche riuscito a trasportare chi mi segue, nel mio studio di registrazione, durante la realizzazione di un mio brano, che è contenuto appunto nel mio nuovo album. Ci sono anche scene con mio padre, a cui tengo tanto, dove parlo anche della mia infanzia. C'è tanto di me, e consiglio di guardarlo, per chi vuole conoscermi realmente.
Esci con il tuo nuovo album, cosa vorresti arrivasse a chi lo ascolta, cosa ti piacerebbe venisse notato maggiormente?
Mi piacerebbe arrivasse l'amore per la vita e per le piccole cose, che bisogna apprezzarle sempre fino in fondo.
Infine, augurandoti il meglio...faresti un saluto ai lettori di Outsider?
Ciao sono Vale Lambo, e saluto tutti i lettori di Outsider!
( Trovete sul nostro profilo instagram direttamente il suo audio saluto...seguiteci!)
Ringraziamo Vale Lambo e tutto il suo staff per la gentilezza e la disponibilità.
Vi consigliamo di ascoltare con il cuore, il suo nuovo album e...Buona musica a tutti!