Abbiamo avuto il piacere di poter prendere parte alla videoconferenza stampa dei Boomdabash, in occasione dell'uscita della loro specialissima raccolta "Don’t worry (Best Of 2005-2020)”, che racchiude tutti i brani dei primi 15 anni del loro eccezionale percorso musicale, disponibile, da Venerdì 11 dicembre, in digitale e in fisico nei formati CD, CD limited edition autografato, LP e LP con T-SHIRT un’edizione da veri fan.
LA BAND DICHIARA:
“Se ci guardiamo alle spalle rifaremmo tutto quello che abbiamo fatto fino qui , sono stati 15 anni intensi, pieni di gioia e di molti sacrifici.
La musica ci ha dato la forza di superare molte difficoltà e per questo non l’abbiamo mai abbandonata. Don’t worry – il best of è molto più di una raccolta di successi e brani inediti, è la fotografia del nostro modo di vivere e concepire la musica, è l’essenza dei nostri primi 15 anni insieme. Siamo molto legati a questo progetto in quanto costituisce una bella fotografia di quello che siamo e che siamo stati.
Oltre ai brani nuovi il pubblico ha con questa speciale collection la possibilità di poter conoscere anche i Boomdabash delle origini.
La nostra grinta è sempre stata quella sin dal principio, la gavetta è stata lunga, noi siamo rimasti però gli stessi di sempre, i piedi sempre ben ancorati a terra e una forte determinazione nel voler fare la nostra musica.
Negli anni abbiamo lavorato con tantissimi amici e artisti che naturalmente non potevano mancare nel nostro primo best of .
Siamo molto contenti dei nostri fan, che ci hanno supportato, abbiamo unito tutti.
Il disco oltre a dont worry conterrà altre 2 inediti
In particolare un pezzo scritto a Franco ricciardi, primo pezzo autobiografico parlando della nostra vita, "Nun Tenimme Paura", mette a nudo l'ultimo lato dei Boomdabash che non era stato ancora svelato.
Rappresenta uno stile nuovo per noi, con una certa apertura di stile musicale.
E avevamo l'esigenza e la voglia di raccontarci più intimamente senza filtri. "
Tra i brani inediti contenuti nella racconta si può trovare "Marco e Sara" , un brano che si avvicina molto ai primi anni dei boomdabash, è una sorta di ritorno.
Parla di una storia, di due ragazzi di paese, che nonostante tutte le difficoltà che si possono trovare, se di base ci sono sentimenti forti e sani principi la felicità si può raggiungere, insieme.
LA TRACKLIST:
1. Don’t Worry inedito
2. She’s mine
3. Danger
4. Non Ti Dico No ft. Loredana Bertè
5. Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso
6. The Message
7. Il Solito Italiano ft. J-AX
8. Nun Tenimme Paura ft. Franco Ricciardi inedito
9. Barracuda ft. Fabri Fibra, Jake La Furia
10. Karaoke con Alessandra Amoroso
11. L’importante ft. Otto Ohm
12. Pon Di Riddim ft. Alborosie
13. General
14. Portami Con Te
15.Marco e Sara inedito
16. Sunshine Reggae
17. Per Un Milione
18. A Tre Passi Da Te ft. Alessandra Amoroso
19. Il Sole D’Oriente
20. Gente Del Sud ft. Rocco Hunt
21. Somebody To Love
22. Un Attimo
Infine, Don’ t worry diviene un inno di fiducia con il quale la band intende lanciare un messaggio positivo, invitandoci a cercare dentro di noi la forza per superare le mille difficoltà della vita quotidiana. Don’t worry diventa pertanto uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima.
Il video che accompagna il brano:
https://www.youtube.com/watch?v=6ec15XKKauU&ab_channel=BoomdabashVEVO
E' un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che spesso grazie alla musica riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane che la vita è in grado di riservarli.