EDO FENDY - Torna con il nuovo singolo “HARRY & MEGHAN”, fuori da domani 23 GIUGNO su tutte le piattaforme digitali #musicnews
Su un beat trap con note dal richiamo orientale, il pezzo esprime il calore delle sbandate estive, dove il sentimento lascia spazio ad aspetti più passionali. Nelle sue barre, Edo Fendy è pronto a lasciarsi andare ai tipici divertimenti estivi, senza prendersi troppo sul serio e senza pensare ai problemi, ma solo al flirt con la sua ragazza del momento, sulla bocca di tutti proprio come la celebre coppia Harry e Meghan.
Il titolo del singolo infatti, “Harry & Meghan”, si rifà ad una delle coppie più discusse del momento e della storia reale inglese, anticonformista e, talvolta, ribelle. È questa la relazione che Edo Fendy vorrebbe vivere, spensierata e incurante del giudizio degli altri. Nel testo non mancano i riferimenti alla sua storia e alla sua carriera nel mondo urban.
La cover del singolo, inoltre, vede la partecipazione straordinaria della creator da 796 mila di follower, Martina Trinca.
Con “Harry & Meghan” l’artista aggiunge un nuovo tassello al percorso musicale che sta intraprendendo, fatto di hit che conquistano in poco tempo milioni di stream e views.
Edo Fendy, pseudonimo di Edoardo Gallio, nasce a Bassano del Grappa nel 1996. Crescendo si avvicina sempre di più alla musica e, in particolare, alla trap italiana. Nell’agosto del 2017 esce il primo singolo “OIOIOI” (9,3 milioni di stream), pubblicato da indipendente, a cui segue “Guarda come flexo” feat. Mambo Losco, certificato disco di Platino. Nasce così il collettivo Sugo Gang, composto da Mambolosco, Nashley e Kerim. Qualche mese dopo, nel gennaio 2018, Fendy decide di pubblicare la traccia “ACE”, singolo con cui Edoardo inizia il suo percorso da solista.
Dopo la fine della collaborazione con la Sugo Gang, infatti, Edo Fendy riparte con un progetto Techno/Trap completamente indipendente, “TRAPPO ZARRO”, che ad oggi conta ben 9,5 milioni di stream e 4,7 milioni di views. Nel novembre 2018 viene pubblicato il brano “Señorita”, uscito per Polydor/Universal Music, seguito nel 2019 da “PIKACHV”, prodotto da Sick Luke, il cui titolo è ispirato ai personaggi dei Pokemon. Questi singoli vengo raccolti nell’album “Multicolor”, pubblicato nel giugno del 2019, che vede la collaborazione di alcune tra le più importanti firme del rap italiano, soprattutto a livello produttivo: MACE, Venerus e Swan, Sick Luke, Crookers e Nic Sarno, Dr. Cream.