JUNG KOOK, membro dei BTS: record di stream su Spotify con il singolo "SEVEN" in collaborazione con la rapper americana Latto
Jung Kook, membro della band K-Pop dei BTS, ha pubblicato il suo singolo “Seven” in collaborazione con la rapper statunitense Latto.
Il brano, uscito venerdì sulle piattaforme digitali e dal 21 luglio in tutte le radio italiane, ha letteralmente stravolto le classifiche di tutto il mondo: “Seven”, infatti, è il primo brano di un artista solista K-pop a debuttare dopo le prime 24 ore in vetta alla classifica globale dei singoli di Spotify con oltre 15 milioni di stream.
La canzone, che continua ininterrottamente a macinare numeri record, è stato anche il brano a raggiungere più velocemente la prima posizione su iTunes in 100 Paesi nella Storia della musica.
“Seven” è un brano perfetto per l’estate, leggero e divertente, caratterizzato da un beat energico e dalle ritmiche riconducibili allo stile Jersey Club. È una serenata romantica che canta il desiderio di trascorrere ogni giorno della settimana con la persona amata.
Il brano è prodotto e scritto anche da Andrew Watt e Cirkut, entrambi vincitori di Grammy Awards. Il Ceo di HYBE AMERICA, Scooter Braun, ha anche preso parte attivamente alla produzione generale della canzone.
Il videoclip ufficiale, #1 nelle tendenze su YouTube, ha ottenuto oltre 61 milioni di visualizzazioni in 3 giorni.
È una clip dal sapore cinematografico con un’estetica unica, diretto da Bradley Bell e Pablo Jones-Soler, già registi dei video di Harry Styles e Cardi B. Assieme all’artista, troviamo anche l’attrice coreana Han So-hee e Latto.
“Ho pensato a come far sì che più persone possibili potessero apprezzare ‘Seven’. È la prima volta che mi cimento con il genere UK garage e l’approccio alla produzione è stato davvero fresco e nuovo. Ho imparato molto nel registrare questa canzone” – afferma Jung Kook.
L’artista si è esibito sul palco della celebre serie di concerti del popolare show Good Morning America, presentando il brano dal vivo a New York.