AUCH: "ZITTO" è il nuovo singolo della boyband comedy-pop da milioni di follower, disponibile dal 3 novembre su tutte le piattaforme digitali
Si intitola “ZITTO” (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo degli AUCH, la boyband da milioni di like sui social formata da Tommycassi, Andrea Pisani del duo comico “Panpers” e Gabriele Boscaino, storico membro dei “Nirkiop”.
Il brano sarà fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 novembre; nel frattempo è già disponibile in pre-save a questo link: https://forms.sonymusicfans.com/campaign/auch-zitto/
Dopo una parentesi estiva più simpatica, il gruppo comedy-pop torna con “ZITTO”, un singolo dal mood più trap, con toni seriosi e un immaginario meno giocoso rispetto ai pezzi precedenti, senza abbandonare l'ironia che da sempre li contraddistingue, ma reinterpretandola grazie a una nuova espressività. Il brano, prodotto da Okgiorgio, ha un ritmo incalzante, che coinvolge sin dalle prime note, e un beat che crea una sensazione costante e quasi psichedelica.
Come la cover lascia intuire, “ZITTO” rappresenta uno sfogo, evidentemente goliardico, verso tutti quelli che parlano a sproposito e che hanno la costante necessità di esprimere la propria opinione su ogni argomento, senza che nessuno l’abbia chiesto.
Il pezzo è il quarto singolo degli AUCH, acronimo di All U Can Hit, che torna dopo aver pubblicato i brani Pisciare in mare, Sotto la doccia e 3mendo, il pezzo estivo uscito il 23 giugno 2023, che rivisita in chiave moderna la hit degli anni ‘60 Sono tremendo firmata da Rocky Roberts, utilizzando un campionamento del suo ritornello. Il trio dimostra, così, la propria versatilità musicale e la capacità di affrontare temi diversi.