Ciao a tutti!
Oggi con noi un'artista speciale, unisce musica e parole nella sua arte e nei suoi live.
"Opuntia arboreus” è il nome del suo nuovo spettacolo, una fusione di poesia, magia e brani che vi incanteranno.
Lei è Acinorev.
Diamole il nostro più caloroso benvenuto e iniziamo!
Partiamo dagli inizi, come è incominciata la tua passione per l'arte? Musica e parole?
La passione per l'arte, penso che nasca dalla voglia di andare oltre la banalità, farsi notare per qualcosa di unico. La passione per la musica è nata quando avevo 2 anni mentre origliavo le melodie che provenivano dalla porta chiusa della stanza dove la zia studiava per preparare gli esami di pianoforte al Conservatorio. Quella per la scrittura e le melodie nasce dalla voglia di esprimere sentimenti e valori in cui credo e condividerli con gli altri.
C'è un particolare nei brani e nei testi che porti nelle tue serate, dove ti ritrovi come artista?
Certo, in tutti i miei brani cantautorali, che porto nelle serate come artista, mi ritrovo perché sono frutto della mia arte. I monologhi sono originali, scritti seguendo il filo dell’immaginazione e quindi anche in questo caso mi ritrovo nella mia dimensione artistica. Sono monologhi ispirati un po' alla narrazione teatrale e un po' alla narrazione sonora che ho appreso durante gli studi della materia arpaterapia.
"Acinorev" , cosa significa il tuo nome d'arte e da cosa nasce?
Mi definisco un bastian contrario, perciò nasce l'idea di ribaltare il mio nome Veronica, anche perché nulla è come appare, bisogna andare nel profondo per capire l'essenza delle cose!
Pensando a tre emozioni, quali useresti per descriverti come artista e per descrivere la tua arte?
Sensibile, vera e resiliente. Avendo studiato musicoterapia per me è fondamentale esprimere le emozioni in musica e trasmetterle agli altri cantando.
E quali vorresti che provasse chi ti viene a vedere per la prima volta?
Serenità e allo stesso tempo quell'energia vitale che regala l'ascolto della musica.
“Opuntia arboreus” , la potremmo descrivere come una serata magica e unendola alla poesia, se dovessi associarla ad un testo di uno dei poeti che ti fa battere il cuore quale sarebbe?
Si, Opuntia arboreus è un viaggio sonoro all'interno della macchia mediterranea, una serata per alleggerire i pensieri e rilassarsi guidati dalla musica e la narrazione. L'anteprima dello spettacolo sarà il 22 giugno h 21.30 al ciq di Milano. Ho ideato lo spettacolo insieme alla persona che a me fa battere il cuore, abbiamo tratto ispirazione più dalla prosa teatrale che dalla poesia, ma se devo citarne uno che mi fa riflettere molto è Giacomo Leopardi.
Ringraziandoti ecco la nostra domanda di rito. Che cosa ti rende una vera e propria Outsider?
Partecipare e non vincere!
Ringrazio Acinorev e tutto il suo staff per la disponibilità e gentilezza.
Vi consigliamo di seguire il suo progetto e supportarla.
Buona musica a tutti!