Sinisi: un viaggio tra musica e parole, con il suo singolo "Lisbona" #musicinterview

Buongiorno a tutti! 
Iniziamo questo nuovo anno con un artista speciale! 
Apprezzato cantautore e autore televisivo, pubblica il suo nuovo singolo, Lisbona, che precede il suo progetto discografico.
Lui e' Sinisi.
Diamogli il nostro più' caloroso benvenuto e iniziamo questa bella chiacchierata insieme! 

Partiamo dagli inizi, come è incominciata la tua passione per la musica, e c'è un ricordo in particolare che ti ha fatto capire che la musica era la tua strada?

Penso che la mia passione per la musica sia innata. L'ho sempre vissuta come una valvola di sfogo, la mia coperta di Linus, un rifugio dove tutto si colorava. È sempre stata parte di me. Ricordo un momento preciso, quando a 6 anni rimasi stregato da uno spezzone di repertorio di Mina trasmesso in TV. Fu allora che capii davvero la potenza emotiva della musica, e da quel momento sentii che quella sarebbe stata la mia strada.
 
"Lisbona", il tuo singolo, un brano che cattura la bellezza del tempo, se dovessi però fermare il tempo in un momento che lo descriva perfettamente, quale sarebbe e perché?
 
Probabilmente sarebbe quel secondo prima di dirsi addio, quell’attimo sospeso in cui siamo consapevoli che quella felicità sarà fugace ma cerchiamo di viverla appieno, prima che il tempo inizi a separare le strade e a trasformare tutto in un ricordo lontano.

Il singolo anticipa la prossima uscita del tuo progetto, che cosa vorresti trasmettere a chi ascolta la tua musica per la prima volta?  

Con Lisbona vorrei creare un legame con chi lo ascolta. Voglio che chi si avvicina alla mia musica per la prima volta possa sentirsi compreso. Spero che le mie canzoni riescano a raccontare qualcosa di universale, una storia in cui chiunque possa ritrovarsi.

Ringraziandoti per essere stato con noi, ecco la nostra domanda di rito. Che cosa ti rende un vero e proprio Outsider?  

Forse il fatto che porto avanti la mia passione per la musica nonostante la mia vita sia divisa tra due mondi. Essere un Outsider significa forse trovare il coraggio di coltivare i propri sogni anche quando sembra difficile!

Ringraziamo Sinisi e tutto il suo staff e vi invitiamo a seguirlo sui suoi social ufficiali!
Buona musica a tutti!