Sabato 28 giugno 2025, con la sua intensità poetica e l’energia viscerale, Lucio Corsi ha aperto la prima edizione di Altraonda Festival al Porto Antico di Genova, trasformando l’Arena del Mare in un palcoscenico sospeso tra sogno e realtà.
In apertura troviamo sul palco Matsby, giovane artista genovese e Mazzariello.
Ora tocca alla magia di Lucio Corsi!
Appena le luci calano, Lucio parte con la grinta di “Freccia Bianca” e la raffinata “Danza Classica”, tra brani che hanno segnato la sua rinascita. Il pubblico risponde con calore, cantando a squarciagola hit come “Sigarette”, “Trieste”, “Il re del rave”, “Francis Delacroix” fino all’intenso finale con “Astronave Giradisco” e “Tu sei il mattino”
Lucio Corsi ha trasformato la magia in realtà: poesia, rock e follia in un flusso unico. Genova ha risposto con un applauso caloroso e un cuore pieno di gratitudine.
“Un disco di infanzia, amicizia e amore”, ha detto parlando del nuovo album. A giudicare dalla serata, la sua musica ha già trovato casa nel cuore della città.
Lucio Corsi non solo apre un festival: lo definisce. E noi, che abbiamo respirato la sua energia, sentiamo che quella notte ha segnato l’inizio di un’estate piena di musica e bellezza.
Riesce a trasportare il pubblico in ogni sua nota, immergendosi totalmente nella magia dei suoi brani.
Colpisce anche la sua vicinanza e il suo voler stare tra la gente che lo segue, andando direttamente tra loro, cantando e toccando con mano ogni singola emozione.
Ringraziamo tutto lo staff di Altraonda Festival per l'opportunità e...
Buona musica a tutti!
Ph. Luciano La torre