MÅNESKIN - Sono pronti a tornare live per due concerti in EUROPA a BARCELLONA e PARIGI!!



Dopo un anno ricco di successi, i Måneskin si preparano a tornare nella loro dimensione più naturale, quella live: quest’estate la band calcherà, infatti, i palchi dei principali festival estivi italiani e internazionali.
I ragazzi faranno ritorno in alcune delle città che a febbraio 2019 li hanno visti protagonisti della tranche europea de “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, annunciando oggi due nuovi concerti: il 14 luglio 2019 al Doctor Music Festival di Barcellona e l’11 settembre a La Cigale di Parigi.

“IL BALLO DELLA VITA TOUR”, partito il 10 novembre 2018, si chiuderà con il concerto di sabato 14 settembre 2019 al Carroponte, Sesto San Giovanni (MI), occasione per festeggiare insieme ai fan la fine di questa tournée internazionale da record, che ha toccato i principali club italiani, totalizzando ben 7 live sold out al Fabrique di Milano, 6 concerti all’Atlantico di Roma (sold out) e altrettanti 6 all’Estragon di Bologna (sold out), e ha attraversato l’Europa facendo tappa a Barcellona, Madrid, Parigi (sold out), Zurigo, Berna (sold out), Amburgo (sold out), Stoccarda (sold out), Bruxelles, Londra (due date sold out), Monaco (sold out), Lugano (due date sold out).

Il tour estivo ha già registrato il tutto esaurito al Roma Summer Fest il 23 giugno, e allo Sferisterio di Macerata, domenica 25 agosto.

Da mercoledì 10 aprile è in radio “L’ALTRA DIMENSIONE”, il nuovo singolo in italiano dei Måneskin già certificato disco d’oro, estratto da “IL BALLO DELLA VITA” (uscito lo scorso 26 ottobre per Sony Music), il primo progetto discografico della band certificato doppio disco di platino con oltre 138 milioni e mezzo di stream e che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten.

Il brano, un mix tra la sperimentazione pop francese di nuova generazione, lo stile gipsy e il flamenco, è stato presentato il 12 aprile nei sotterranei della metropolitana di Milano, dove la band ha fatto vivere ai suoi fan le parole e le immagini della loro canzone attraverso un’esperienza immersiva. Il pezzo è accompagnato dal nuovo videoclip diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia).