ROSÉ delle BLACKPINK debutta con il suo progetto solista "R" che include i singoli "On The Ground" e "Gone" #MusicNews

 


Rosé delle BLACKPINK pubblica il suo primo progetto solista, intitolato R, su etichetta YG Entertainment/Interscope Records.

 Il progetto include due singoli, co-scritti dalla stessa superstar del K-pop, “On the Ground” e “Gone.”

Il videoclip del singolo apripista “On The Ground” ha totalizzato oltre 74 milioni di views in pochi giorni solo su YouTube ed è disponibile QUI. Il singolo è inoltre stabile alla #11 nella classifica Spotify mondiale.

Prodotto dal fedele collaboratore delle BLACKPINK, TEDDY, dall’acclamato songwriter/produttore e artista Jon Bellion (Katy Perry, Miley Cyrus), da Jorgen Odegard (già autore per Justin Bieber e P!nk), Ojivolta (Selena Gomez, Halsey) e 24, “On The Ground” è uno sguardo intimo che esplora il prezzo dell’ambizione e dell’inseguire i propri sogni con Rosé che canta con la sua voce profonda su una base soul che mescola chitarra acustica e beat radianti. Rosé ha co-scritto il pezzo con Bellion, Amy Allen (Sam Smith, Zara Larsson) e Raul Cubina (Playboi Carti, Christina Aguilera).

“Gone”, invece, è il brano complementare di “On The Ground”: una ballad acustica prodotta da Brian Lee (Post Malone, Camila Cabello) in cui la voce della star del K-pop canta in maniera intimista “Now I’m all alone, crying ugly/You broke my heart just for fun/Took my love and just left me numb”.


Rosé è il secondo membro delle BLACKPINK a pubblicare materiale solista dopo Jennie con il singolo “SOLO” uscito nel 2018. 

R arriva qualche mese dopo l’album di debutto delle BLACKPINK, intitolato THE ALBUM. 

Il disco si è piazzato alla #2 nella Billboard 200, il più alto debutto per una girlband in oltre 12 anni.

 L’album include collaborazioni con le superstar globali Selena Gomez e Cardi B. 

THE ALBUM ha anche stabilito il record nella prima settimana di vendite per un disco di debutto di una girlband di K-pop nella Storia della musica. Nello stesso mese è uscito anche Light Up The Sky, il documentario Netflix che racconta la storia e il “dietro-le-quinte” di uno dei gruppi femminili più famosi di sempre.