Con l’arrivo della bella stagione, si spera ci sia una ripartenza per il settore dello spettacolo e dei live e questa volta in maniera definitiva.
Ad oggi, c’è una data, un luogo, una certezza: IL 5 GIUGNO A VERONA.
Proprio il 5 Giugno all’Arena di Verona si rimetterà in moto tutto con il concerto de Il Volo in onore del Maestro ENNIO MORRICONE che verrà trasmesso in diretta in prima serata su Rai 1 e che vedrà la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone.
Un viaggio che farà il giro del mondo e che verrà dunque trasmesso anche negli Stati Uniti dal prestigioso network PBS.
La scaletta della serata non è stata svelata completamente. Sicuramente però ci saranno i brani che hanno segnato la carriera de Il Volo e al centro ci sarà sempre il Maestro Ennio Morricone.
Per la prima volta, dopo tempo ci sarà la possibilità di fare un live con 6.000 persone, cosa che fino a tempo fa era impossibile, arrivando ad un massimo di 1.000.
A detta del Sindaco di Verona, Federico Sboarina, chiunque entrerà nella venue in massima sicurezza; dagli artisti, alle maestranze, al pubblico, tutti.
Quindi, dopo i Seat Music Awards e gli Heroes, dello scorso anno, quest’anno si riparte dal Volo e dall’Arena di Verona, simbolo di una città e della musica all’aperto a livello internazionale.
Tanta felicità nell’aria e voglia di ripartire, compresa quella di Stefano Coletta, direttore di Rai 1 che ha affermato di aver accettato subito il concerto-evento dopo aver ricevuto la proposta de Il Volo e del loro Manager Michele Torpedine, “ovviamente Rai 1 vuole ricordare Morricone che ha fatto tanto per la nostra musica, per la nostra cultura, contaminando tante arti” - aggiungendo anche - “Loro 3 rappresentano la contemporaneità! Lascio a loro in mano le redini della serata, conduzione compresa, perchè questi tre uomini hanno molto da raccontare oltre il canto”.
Inoltre il 2 Giugno, ci sarà un assaggio, di quel che ci attende il 5 Giugno, dove Il Volo canterà il nostro inno nazionale in una giornata molto importante per il nostro Paese.
Oltre alle parole già spese dal Sindaco Sboarina e dal Direttore di Rai 1 Stefano Coletta, anche Claudio Fasulo, ha voluto aggiungere qualcosa.
Rimane una speranza particolare per il coprifuoco, che si spera appunto, per quell’unica serata (ed essendo ottimisti anche per tutta l’estate) sia più lungo delle 23.00, permettendo di godere del concerto e tornare a casa in totale tranquillità, senza affrettare i tempi di un normale concerto che inizierebbe dunque inizio alle 21.00.
Per ultimi ma non meno importanti, si sono espressi anche i diretti interessati, Il Volo!
Gianluca: “Siamo onorati di rappresentare questa nascita! È una meravigliosa avventura e crediamo di aver avuto una crescita personale che comporta anche una crescita artistica che cerchiamo di mostrare a tutti quelli ci seguono” - aggiungendo anche - “Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo e che avremo modo di mostrarvi all’Arena”.
Anche Piero è in fermento, tanto da esclamare “Dopo un anno e mezzo, finalmente si canta! Il nostro è un lavorato sognante e noi siamo degli inguaribili sognatori e il 5 Giugno daremo proprio questo messaggio” - continuando - “C’è tanta voglia di salire su quel palco e siamo emozionanti nel vedere così tante persone lavorare assieme a noi”.
Ignazio: “Verona è una di quei posti che se vieni in Italia ricordi, sarà una bellissima serata!”
NOTA IMPORTANTE: IL VOLO & Friends & Patners hanno scelto di premiare i fans dando a tutti coloro che hanno acquistato il biglietto per almeno una data del tour “IL VOLO - 10 YEARS LIVE”, la possibilità di acquistare ad un prezzo esclusivo e dedicato il biglietto per lo spettacolo inedito “IL VOLO - Tributo a ENNIO MORRICONE”.
Lo sconto sarà usufruibile in fase di acquisto sul sito “www.ticketone.it” dal 14 Maggio 2021 fino al 20 Maggio 2021 a Mezzanotte.
BIG NEWS: Grande news per tutti i fans de Il Volo! Il loro partirà ufficialmente il 22 Marzo 2022 da Radio City Music All.